|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
francok35
Utente Senior

Città: novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
2089 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Roberto Siniscalchi
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
273 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 settembre 2013 : 16:53:27
|
Ciao, la descrizione della specie corrisponde, se poi l# hai rinvenuta in un ambiente umido o in prossimità di zone umide allora ci siamo Nei testi la danno per inconfondibile |
Roberto Siniscalchi |
 |
|
|
Seraph
Moderatore

Città: Torino
Prov.: Torino
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2013 : 17:57:18
|
| mmmh non è il mio campo ma la butto lì in attesa degli esperti...mi puzza più di Locusta migratoria |
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Flickr |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33322 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2013 : 20:24:22
|
Sempre in attesa degli esperti, voto anch'io Locusta migratoria. Il profilo arrotondato della testa mi sembra il suo. Se poi ci dici le dimensioni, tagliamo subito la testa al toro.
Comunque, complimenti per le foto, sia come qualità che come contenuto documentale!!! |
luigi |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Inserito il - 17 settembre 2013 : 20:24:50
|
Sempre in attesa degli esperti, voto anch'io Locusta migratoria. Il profilo arrotondato della testa mi sembra il suo. Se poi ci dici le dimensioni, tagliamo subito la testa al toro.
Comunque, complimenti per le foto, sia come qualità che come contenuto documentale!!! |
luigi |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Inserito il - 17 settembre 2013 : 20:24:55
|
luigi |
 |
|
|
Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2013 : 22:00:03
|
Mi unisco per i complimenti, bel servizio, ciao
Stefano   |
Klimesch Stefano |
 |
|
|
francok35
Utente Senior

Città: novara
Prov.: Novara
2089 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2013 : 11:26:52
|
Grazie ragazzi per i complimenti. Per le dimensioni la femmina era almeno 7 o 8 centimetri (più o meno).
 |
Franco Z. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |