Inserito il - 04 maggio 2013 : 12:27:11
Classe: Dicotyledones Ordine: Fabales Famiglia: Fabaceae Genere: Acacia Specie:Acacia melanoxylon
Ciao a tutti...ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto per riconoscere un'albero dalla vegetazione un po' particolare dato che nello stesso ramo si trovano foglie di diverso tipo...ha un fusto lineare e raggiunge una bella altezza di una decina di metri, produce semi in bacello..lo abbiamo trovato in vicinanza di un corso d'acqua, nell'iglesiente...
Immagine: 108,31 KB Immagine: 237,71 KB
Immagine: 238,91 KB
Modificato da - Centaurea in Data 30 maggio 2017 14:44:05
Dovresti avere un'ora di tempo per poter modificare o cancellare il post e inserirlo nella sezione giusta. Oppure puoi aspettare un moderatore di buon cuore che se ne accorga e provveda allo spostamento.
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Ho spostato io la discussione in "Piante da determinare". A me la pianta pare un Eucalyptus sp. Gli Eucalipti sono stati massicciamente importati in Sardegna, dove sono ora molto comuni.
grazie... è vero gli eucalipti in Sardegna sono veramente molto comuni!!..però non so.. in questa zona il numero di queste piante è piuttosto limitato..ci sono anche lì degli eucaliptus ma sono decisamente diversi