Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Trovata il 24/04/13 a casa mia (FC), penso sia lei ma non pensavo si potesse spingere così in basso, la mia altezza sul livello del mare è di circa 56m. Immagine: 233,9 KB Immagine: 262,88 KB
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli)
Wow!!! E' la prima volta che la vedo a casa mia, grazie per la conferma In che periodo si possono trovare i suoi bruchi? Oggi ho visto degli accoppiamenti
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli)
Modificato da - charadrius in data 25 aprile 2013 20:38:00