testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ELABORAZIONE POST SCATTO
 Windows Picture Manager
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32717 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 12:00:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In varie occasioni avevo parlato dell'applicazione Windows Picture Manager. Ce l'ho in dotazione nel pacchetto office del PC fisso ed ero rimasto sorpreso di non trovarlo nel portatile, che ho comprato qualche anno dopo e che, al comando "modifica foto" mi apriva automaticamente Paint.
Ho chiarito la questione. Mi hanno detto che quell'applicazione era presente come dotazione standard in Office 2003 ed è stata tolta dai pacchetti successivi.

Ne parlo perché trovo che sia estremamente pratico per sistemare le foto al ritorno da un'escursione. Si possono passare in rassegna le foto una dopo l'altra usando semplicemente i tasti freccia senza doverle caricare ogni volta e analogamente si memorizzano dalla barra dei comandi.
Non permette elaborazioni complesse, ma è estremamente pratico per le operazioni preliminari come croppare e e aggiustare luminosità e colori. Per queste due ultime operazioni permette delle regolazioni molto efficaci che non ho ritrovato in programmi più potenti. E per ogni foto impiego normalmente non più di 30 secondi.

Probabilmente un'applicazione del genere è utile soprattutto agli utenti poco esperti come me che non hanno voglia di studiare e imparare ad usare programmi più potenti, ma comunque, mi sembrava utile segnalarlo.

Il problema del mio portatile l'ho risolto sostituendo office 2007 che avevo come dotazione standard con office 2003. Non chiedetemi dove lo ha trovato il ragazzo del negozio; a me ha fatto pagare 15 euro .....
Come funzionalità generali non ho notato decadimenti dalla versione 2007 alla versione 2003; anzi, per uno come me che non ama gli automatismi, è forse meglio!

luigi

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10197 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 13:21:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vi consiglio un ottimo programma free che fa praticamente tutto.
Provatelo e giudicate!!!

Ecco il link per scaricarlo:
Link


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net