Autore |
Discussione  |
|
Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
12017 Messaggi Tutti i Forum |
|
Sergio Melandri
Utente Senior

Città: Ravenna
993 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 agosto 2012 : 13:33:24
|
Up ... Ciao. Sergio. |
|
 |
|
ValerioW
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8061 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 agosto 2012 : 16:00:18
|
Mi pare un Drosophilidae |
 |
|
Mizar
Utente Super

Inserito il - 22 agosto 2012 : 18:54:57
|
Grazie Valerio . Pensi che quelle macchie sulle ali siano una caratteristica che consente di andare anche oltre la famiglia? |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
 |
|
Sergio Melandri
Utente Senior

Inserito il - 23 agosto 2012 : 13:09:50
|
A me sembrava di più sempre una Lauxaniidae , ed in particolare pensavo a Minettia inusta ... ma non sono certo un esperto e forse mi sbaglio ... Saluti. Sergio. |
|
 |
|
ValerioW
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8061 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2012 : 13:29:21
|
| Messaggio originario di Sergio Melandri:
A me sembrava di più sempre una Lauxaniidae , ed in particolare pensavo a Minettia inusta ... ma non sono certo un esperto e forse mi sbaglio ... Saluti. Sergio.
|
E' lui senza grandi dubbi, hai ragione. Guardando bene la chetotassi non è effettivamente da Drosophilidae, e le macchie scure sulle ali (insieme al resto del corpo) sono proprio compatibili con Minettia inusta. |
Modificato da - ValerioW in data 23 agosto 2012 13:49:30 |
 |
|
Mizar
Utente Super

Inserito il - 23 agosto 2012 : 15:24:44
|
Grazie a entrambi . E' senz'altro lei!In galleria non trovavo niente con quelle ali, ma immaginavo che quella disposizione delle macchie potesse essere un elemento determinante al riconoscimento. |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
 |
|
Sergio Melandri
Utente Senior

Inserito il - 23 agosto 2012 : 15:47:31
|
Beh, io ringrazio voi della conferma ... Avevo già iniziato a piangere e a strapparmi i capelli dicendo : Non ne azzeccherò mai una !!! ... invece ... Grazie grazie grazie ... Ciao. Sergio. |
|
 |
|
|
Discussione  |
|