Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Buffa la vita ...stavolta in senso positivo. Vado in giro a fare foto e scoperte naturalistiche nelle campagne della zona dove risiedo e l'ho vista raramente. Non è rarissima ma forse rara. Al rientro da un assolato pomeriggio a fotografare i gruccioni in una cava, vado al mio trascurato orticello per inaffiare e mi vedo quest'insolita libellula. Chiedo scusa per il ferro, ma era nervosetta ed io senza cavalletto son riuscito a fotografarla meglio solo lì. Gianfranco
Immagine: 255,8 KB
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.
Modificato da - clido in Data 25 luglio 2012 10:41:14
rieccomi finalmente! c'era qualche guasto e non ho avuto la connessione ad internet per mezza giornata ...una tortura ... meno male che ora hanno sistemato il guasto ...
mi sa che stamattina/ieri mattina ero un po' addormentata perché adesso mi sembra di intravedere l'ovopositore ...