Autore |
Discussione  |
|
Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
12022 Messaggi Tutti i Forum |
|
ValerioW
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8064 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2012 : 21:04:49
|
Penso sia una neanide di Tettigoniidae, e mi pare maschio. Non so andare troppo oltre (magari un Tettigoniinae , Pholidoptera sp.). |
 |
|
Mizar
Utente Super

Inserito il - 07 maggio 2012 : 21:13:17
|
Grazie Valerio . Io non ne so molto, ma forse non sono molti i generi che presentano neanidi di questo colore...o perlomeno io è la prima volta che ne vedo di colore rosa .
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
 |
|
ValerioW
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8064 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2012 : 00:30:36
|
| Messaggio originario di Mizar:
Grazie Valerio . Io non ne so molto, ma forse non sono molti i generi che presentano neanidi di questo colore...o perlomeno io è la prima volta che ne vedo di colore rosa .
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
|
Siamo in due (sia come inesperienza che come prima visione dell'esemplare rosa)... a parte il colore però somiglia a degli esemplari che sono presenti in abbondanza nelle campagne venete, e che sono Pholidoptera sp. ed Eupholidoptera sp. L'unica cosa che do praticamente per certa è la famiglia Tettigoniidae. |
Modificato da - ValerioW in data 08 maggio 2012 00:31:36 |
 |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 maggio 2012 : 20:08:00
|
Concordo con ValerioW. Phaneropteridae, potrebbe trattarsi di Pholidoptera o Eupholidoptera. La colorazione degli ortotteri è spesso variabile e non sopno rari esemplari esemplari rosa
Carlo
|
 |
|
Mizar
Utente Super

Inserito il - 09 maggio 2012 : 00:53:43
|
Grazie Carlo . Immagino volessi confermare Tettigoniidae e non Phaneropteridae .
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
 |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 08:11:55
|
Sì, Tettigonidae ... scusa ma ormai perdo colpi ... 
Carlo
|
 |
|
|
Discussione  |
|