Buonasera a tutti, stamattina ho avuto modo di fotografare la pianta di cui allego alcune foto. La pianta si trova in val Varaita (piemonte, prov di CN), a circa 850 m.s.l.m., a bordo strada e sul limitare di un bosco di castagni misti a betulle. Sullo sfondo si può intravedere un pezzo di reticolato verde, perchè la piantina era stata protetta con una retina, probabilmente per evitare danni da parte di animali o persone. Mi scuso per la mancanza di immagini dei dettagli, ma non ho voluto forzare la retina protettiva per fare le foto! Qualcuno mi sa dire cos'è? grazie mille Immagine: 289,23 KB
Vale
Modificato da - Centaurea in Data 06 maggio 2012 22:01:20
Ciao Valentina, finalmente qualche altro piemontese che si interessa di orchidee spontanee!! E' stato un incontro fortuito con questa orchidea o sei una appassionata di questa famiglia di piante?
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin