per chi ha seguito questo mio lavoro in altre sedi magari è già informato, tuttavia sento di condividere anche qui che sento un po' casa mia...
UN POST SENZA FOTOOO
grazie :)
okkione
E' arrivato il momento di iniziare a pensare ed organizzarci. Manca pochissimo all'arrivo delle ghiandaie marine e ci aspettiamo tanto da tutti noi. Vi mando la scheda di rilevamento e le istruzioni per la raccolta dati 2012. L'invito è quello di iniziare quest'anno con uno sforzo maggiore che si dedica gratuitamente alla conservazione della Ghiandaia marina. Uno sforzo coordinato ci può portare davvero in un percorso importante. Gli ornitologi e le associazioni che hanno contribuito all'anno zero dei rilevamenti sono invitate a lavorare ed a fare comunicazione su CORACIAS. L'unione fa la forza si... è banale ma è davvero così e dobbiamo cercare di coinvolgere più persone serie e preparate possibili nel progetto. Ci dobbiamo sentire impegnati TUTTI.....
Ho già avuto molte assicurazioni sulla voglia di darci dentro di tanti ottimi colleghi ed amici, ma davvero, cerchiamo di far decollare sempre di più queste ali azzurre. Il nostro piccolo grande impegno si misurerà con la passione e l'attenzione che impiegheremo in tutte le forme che potremo esprimere. Ringrazio C. Zucca per l'aiuto nella compilazione di scheda ed istruzioni.
Sarebbe molto gradito un feed-back di adesione alla raccolta dei dati dai partecipanti al Progetto (per aree di riferimento), singoli ricercatori o Associazioni tramite una risposta a coracias@coracias.net . Per i tanti che lo hanno già fatto, repetita juvant :)
Con l'Augurio di una buona primavera (anche se oggi diluvia) dai colori turchese ed indaco resto a disposizione per ogni chiarimento.
Forzaaaaa :) e Grazie a voi.
metto il link del blog per gli amici di Natura Mediterraneo che nn lo hanno:
Una bellissima iniziativa e speriamo che quest'anno ci sia ancora più azzurro!!!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
grazie Massimo :) In effetti quest'anno è tutto più coordinato e con maggior numero di rilevatori. Avrei piacere si aggiungessero anche amici di NAT MED ed era per questo l'advertising.