"Sì: sentii quel fiore. Sola ero con le cetonie verdi. Il vento portava odore di rose e di viole a ciocche. Nel cuore, il languido fermento d'un sogno che notturno arse e che s'era all'alba, nell'ignara anima, spento." Giovanni Pascoli, "Digitale purpurea"
Modificato da - Centaurea in Data 03 aprile 2012 14:24:04
Ti ho già risposto prima. Non lo avevo cancellato, ma solo spostato in Orchidee.
"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
Ah! Scusami, siccome il mio computer a volte fa dei pasticci, credevo non si fosse caricata!
"Sì: sentii quel fiore. Sola ero con le cetonie verdi. Il vento portava odore di rose e di viole a ciocche. Nel cuore, il languido fermento d'un sogno che notturno arse e che s'era all'alba, nell'ignara anima, spento." Giovanni Pascoli, "Digitale purpurea"
a questo punto conviene lasciare questa ed integrarla con la risposta tenuto conto che il titolo della precedente aveva bisogno di una piccola correzione. :)
Comunque che facciano i moderatori.
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Modificato da - RockHoward in data 01 aprile 2012 14:32:56
Non essendo io moderatore in orchidee non posso più intervenire. Quindi spedisco anche questa lì e poi decide Luca... Comunque ci sono un paio di specie, a mio modo di vedere: O. passionis e O. incubacea (coi cornetti).
"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar