testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 Editing di file mp3 con GarageBand - MAC
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 19:38:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
dopo giorni che litigavo con vari programmi, mi è venuto in aiuto il commento di Forest: '''Il Mac è specializzato in due settori: la musica e la grafica, ed i programmi non mancano di certo!''' (Link)
Così ho fatto un po' di tentativi con GarageBand che è preinstallato nei Mac e che finora avrò aperto giusto per vedere che faccia aveva ...
... e finalmente sono riuscita a tagliare un file per togliere pezzi di rumore e per farlo stare entro i limiti di 300kb per postarlo!

Non mi sembra che sia possibile aprire i file direttamente ma bisogna importarli in un lavoro/progetto che bisogna prima creare. Insomma, ecco come ho fatto:

1. Aprire un nuovo progetto (dalla barra di GarageBand: File --> New)
2. Assegnargli un nome e quindi cliccare su Create
3. Trascinare il file -mp3- nell'Area Tracks che si trova a sinistra nella schermata
4. Cliccare sul tasto forbice in basso a sinistra nella schermata di GarageBand. Fa apparire un'area con le tracce su cui si deve lavorare.
5. Evidenziare i blocchi che non interessano e cancellarli (dalla barra dei comandi: Edit --> Delete (oppure ctrl e freccia verso sinistra, quella che è sotto il tasto Eject sulla tastiera dei MacBookPro)
6. Quando il file è pronto, nella barra dei comandi, scegliere 'Share' e poi 'Send Song to iTunes'. Apparirà una finestra dopo si possono impostare playlist, album ed anche la compressione (mp3 o AAC)


pare che ci siano parecchie altre possibilità ma per il momento sono già contenta di essere arrivata a questo punto ...

Alida

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 20:37:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai fatto bene! Hai fatto bene anche a segnalarlo, può essere utile ad altri…

Io, a dire il vero, pur avendo il Mac non uso mai GarageBand (non è molto adatto al tipo di musica di cui mi occupo).

Per l'editing audio mi affido spesso ad un programma che si chiama Amadeus, ma anche programmi più semplici e gratuiti come Audacity, WavePad (e tanti altri anche gratuiti, vedi ad esempio qui) vanno molto bene.
Il tuo metodo, rispetto ad Amadeus, ha il vantaggio di essere gratuito…




Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 22:32:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie. darò un'occhiata anche a quei programmi!

per la verità ho tentato di usare Audacity - che fra l'altro mi piaceva di più di GarageBand - ma non posso salvare i file in mp3 ma solo come wav, che poi devo convertire con Switch. Il risultato è che il file si degradava ma non riuscivo a scendere sotto i 470k.
Angelo-Bigeye mi ha detto che nche lui usa Audacity e salva direttamente in mp3.
Così ho disistallato e ri-installato Audacity poi anche la LameLibrary ma ancora niente mp3

Per questo ho tentato con GarageBand ma non sono convinta

vado a postare il verso del cannareccione(?) così magari mi dici cosa pensi

Postato, è qui:
Link

Modificato da - MaggieGrubs in data 23 gennaio 2012 22:47:01
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 23:23:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In Audacity con la Lame Library a me funziona l'esportazione in mp3, purché la LameLibrary sia proprio quella giusta (io ho la 3.98.2) e la sua posizione sia reimpostata anche nelle Preferenze di Audacity con la funzione "Localizza" (e dopo bisogna riavviare Audacity)…
Il verso mi sembra di qualità soddisfacente, dal punto di vista dell'audio.


Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 13:36:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille, Forest per il commento sul verso.
Se tu mi dici che è soddisfacente e Cate è riuscita a riconoscerlo e confermare che si tratta di un cannareccione, il risultato è meno peggio del previsto (Il file originale è wma). Quindi se non riesco a sistemare Audacity, continuerò con GB che però è un po' macchinoso.

Ho installato nuovamente la LameLibrary (versione 3.98.2) ma continuo a trovare la cartella bloccata con cartello di divieto di accesso ... e se la cerco con Spotlight non trovo niente ...
Boh, riproverò ancora perché non mi è mai capitato di avere problemi ad installare qualcosa.

Ho trovato anche questo: Link secono loro non è una codifica lossy

Posto qui un altro file ottenuto dallo stesso originale ma tagliato con un altro programma. Se pensi che il risultato possa essere accettabile, posto il procedimento anche per questo.




Mp3:
262,45 KB


ops ho lasciato un pezzettino con una folaga ...

Modificato da - MaggieGrubs in data 24 gennaio 2012 13:39:32
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net