testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Asteroscopus sphinx ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

picollo
Utente Senior


Città: Collecchio
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


552 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 novembre 2011 : 18:59:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il punto di domanda è d'obbligo, visto con quanta facilità riesco ad andare fuori strada, ma mi sembra una buona ipotesi visto che la foto è di oggi.
Se a qualcuno interessa ho inserito una nuova galleria sul mio sito con una cinquantina di foto di falene. Sappiatemi dire se ci sono errori. Link

Luogo: COllecchio (PR) 100 m.
Data: 10/11/2011
Immagine:
Asteroscopus sphinx ?
204,37 KB

Sergio
Natura del Parmense: Link

picollo
Utente Senior


Città: Collecchio
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


552 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 novembre 2011 : 19:00:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luogo: COllecchio (PR) 100 m.
Data: 10/11/2011
Immagine:
Asteroscopus sphinx ?
189,22 KB

Sergio
Natura del Parmense: Link
Torna all'inizio della Pagina

picollo
Utente Senior


Città: Collecchio
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


552 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2011 : 16:44:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho riguardato in Leps e il soggetto mi sembra corrispondere all'identificazione ipotetica che avevo fatto, non so però se vi sono specie simili con le quali si possa facilmente far confusione e quindi provo a riproporre il quesito. Fra l'altro non mi risulta presente in galleria.

Sergio
Natura del Parmense: Link
Torna all'inizio della Pagina

chap
Utente Senior

Città: Pozzolo formigaro
Prov.: Alessandria

Regione: Piemonte


2163 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2011 : 17:19:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime le tue foto!!! "Molto "vere". Mi permetto di avere qualche dubbio su Cucullia absinthii, potrebbe essere formosa, ma è anche alquanto consumata. La 38 è Noctua comes. Complimenti ancora
Carlo Cabella

carlo cabella
Torna all'inizio della Pagina

picollo
Utente Senior


Città: Collecchio
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


552 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 novembre 2011 : 14:25:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di chap:

Mi permetto di avere qualche dubbio su Cucullia absinthii, potrebbe essere formosa, ma è anche alquanto consumata. La 38 è Noctua comes.

Ti ringrazio per i complimenti e le indicazioni. Per Cucullia avevo già postato qui le foto e sono state inserite in galleria come absinthii( vedi qui: Link)
Mi manca però un'indicazione sul soggetto di questo post...

Sergio
Natura del Parmense: Link
Torna all'inizio della Pagina

Jiri
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 novembre 2011 : 20:21:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di picollo:

Ho riguardato in Leps e il soggetto mi sembra corrispondere all'identificazione ipotetica che avevo fatto, non so però se vi sono specie simili con le quali si possa facilmente far confusione e quindi provo a riproporre il quesito. Fra l'altro non mi risulta presente in galleria.

Sergio
Natura del Parmense: Link
Ciao, saró ultimo arrivato, ma mi sembra, che hai trovato nome giusto. Ividio, che ancora trovi in giro le "bestioline" da fotografare, qui ormai siamo a ripozo. Jiri

Jiri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net