testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Airone cenerino e donnola
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 novembre 2011 : 13:00:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, manco da un pò per problemi di lavoro,ma vedo che si posta di tutto e di più..... benissimo.
La scorsa settimana, appunto per una telefonata di lavoro mi sono dovuto fermare sul bordo della strada per alcuni minuti (una delle poche telefonate "piacevoli")dove ho assistito alla scena di cui vi mostro 3 fotogrammi.
Vi garantisco che assistere alla scena (15/20 secondi) è stato eccezionale, la donnola si liberava ed agrrediva l'airone alle zampe, lui la ripendeva nel becco e via di nuovo per 4 o 5 volte, poi è volato via, la donnola, riacciuffata per il capo sembrava "ferma".
Le immagini non rendono bene ( anche perchè con il fuoco manuale era un disastro) ma spero diano l'idea della scena.

Immagine:
110,23 KB

imm. 2

Immagine:
72,59 KB
Ciao a tutti

imm. 3

Immagine:
71,64 KB
Ago

Modificato da - Ago in Data 07 novembre 2011 13:03:20

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 13:36:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
davvero una scena eccezionale

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 novembre 2011 : 13:48:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che documento !!!!

Link

akiller
Moderatore

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 14:40:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico Ago!
Ciao
Ak

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 14:40:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scena e servizio a dir poco fantastico, complimenti

Franco

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 14:52:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'ottimo documento anche da parte mia, non sapevo che gli Aironi predassero anche le donnole!
Ciao,
Giulia

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 15:22:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'Airone cenerino mi stupisce sempre più!! da ragazzino leggevo su di una di quelle enciclopedie universali che quest'uccello si nutrisse anche di gatti,ma credevo fosse un'esagerazione. Negli ultimi anni mi sono ricreduto..
Straordinario documento!! Bravo Ago!!!

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

Ago
Utente Senior

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 novembre 2011 : 15:52:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti voi, però più che bravo ritengo di essere stato fortunato... ma va benissimo così.
Ciao a tutti

Ago

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 17:47:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti,che bella scena che dimostra la varietà alimentare ell'airone cenerino.

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 18:24:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Ago, gran bel documento.
E' proprio vero che che i Cenerini mangiano proprio di tutto, ma sinceramente non avrei mai pensato che ci provassero con la Donnola.
Ciao

Gabriele

Crema ( Cr )

peach
Utente V.I.P.

Città: suna:villaggio della sabbia

214 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 19:15:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I mustelidi soprattutto donnola ed ermellino hanno una vitalità incredibile e non credo si sia fatta ingoiare con facilità,
sto vaneggiando?

claudio93
Utente Senior

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 21:19:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è davvero un "superpredatore" gran documento!

claudio

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 22:38:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Documento incredibile!
Sulla natura e la predazione non si discute...però...se fosse stato un ratto al posto della donnola sarei stato più contento

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo

1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 22:56:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo documento e strepitosa tempistica dato che eri al telefono (hai la fotocamera integrata? ). Parlando della donnola, dalle dimensioni doveva essere un cucciolo e dalla situazione anche imprudente. Comunque di nuovo complimenti per il documento.

Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2011 : 07:29:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sensazionale! bravissimO!
Angelo (Bigeye)era già documentata una cosa del genere?

Ago
Utente Senior

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 novembre 2011 : 13:28:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Flavio, andiamo con ordine.... EBBENE SI ho la fotocamera integrata ( magari ). Comunque per me la donnola potrebbe anche non essere un cucciolo, francamente quelle che ho visto hanno più o meno le stesse dimensioni.
Potrebbe essere stata anche un po distratta ma ti assicuro che, finita la telefonata l'airone era appostato e si muoveva con una circospezione incredibile. Da una donnola non mi aspetto molte distrazioni.
Comunque, solo per la cronaca, ho già visto il cenerino anche catturare ( li aveva già nel becco ) grossi ratti ed una talpa in pieno inverno !!
Ciao e grazie ancora a tutti.

Messaggio originario di flavio49:

Bellissimo documento e strepitosa tempistica dato che eri al telefono (hai la fotocamera integrata? ). Parlando della donnola, dalle dimensioni doveva essere un cucciolo e dalla situazione anche imprudente. Comunque di nuovo complimenti per il documento.

Ago
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net