Autore |
Discussione  |
|
Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 13:00:06
|
Ciao a tutti, manco da un pò per problemi di lavoro,ma vedo che si posta di tutto e di più..... benissimo. La scorsa settimana, appunto per una telefonata di lavoro mi sono dovuto fermare sul bordo della strada per alcuni minuti (una delle poche telefonate "piacevoli")dove ho assistito alla scena di cui vi mostro 3 fotogrammi. Vi garantisco che assistere alla scena (15/20 secondi) è stato eccezionale, la donnola si liberava ed agrrediva l'airone alle zampe, lui la ripendeva nel becco e via di nuovo per 4 o 5 volte, poi è volato via, la donnola, riacciuffata per il capo sembrava "ferma". Le immagini non rendono bene ( anche perchè con il fuoco manuale era un disastro) ma spero diano l'idea della scena.
Immagine:
110,23 KB
imm. 2
Immagine:
72,59 KB Ciao a tutti
imm. 3
Immagine:
71,64 KB Ago
|
Modificato da - Ago in Data 07 novembre 2011 13:03:20
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4228 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 13:36:33
|
davvero una scena eccezionale 
Ciao Roberto Link |
 |
|
LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 13:48:38
|
   che documento !!!!
Link |
 |
|
akiller
Moderatore

3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 14:40:16
|
Fantastico Ago! Ciao Ak |
 |
|
francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 14:40:36
|
Scena e servizio a dir poco fantastico, complimenti
Franco |
 |
|
golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 14:52:00
|
Complimenti per l'ottimo documento anche da parte mia, non sapevo che gli Aironi predassero anche le donnole! Ciao, Giulia |
 |
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 15:22:35
|
L'Airone cenerino mi stupisce sempre più!! da ragazzino leggevo su di una di quelle enciclopedie universali che quest'uccello si nutrisse anche di gatti,ma credevo fosse un'esagerazione. Negli ultimi anni mi sono ricreduto.. Straordinario documento!! Bravo Ago!!!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
 |
|
Ago
Utente Senior

Inserito il - 07 novembre 2011 : 15:52:29
|
Grazie a tutti voi, però più che bravo ritengo di essere stato fortunato... ma va benissimo così. Ciao a tutti
Ago |
 |
|
charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 17:47:16
|
Complimenti,che bella scena che dimostra la varietà alimentare ell'airone cenerino. |
 |
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 18:24:54
|
Complimenti Ago, gran bel documento. E' proprio vero che che i Cenerini mangiano proprio di tutto, ma sinceramente non avrei mai pensato che ci provassero con la Donnola. Ciao
Gabriele
Crema ( Cr ) |
 |
|
peach
Utente V.I.P.

Città: suna:villaggio della sabbia
214 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 19:15:15
|
I mustelidi soprattutto donnola ed ermellino hanno una vitalità incredibile e non credo si sia fatta ingoiare con facilità, sto vaneggiando? |
 |
|
claudio93
Utente Senior

4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 21:19:28
|
è davvero un "superpredatore" gran documento!
claudio |
 |
|
salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 22:38:23
|
Documento incredibile! Sulla natura e la predazione non si discute...però...se fosse stato un ratto al posto della donnola sarei stato più contento 
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
 |
|
flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 22:56:04
|
Bellissimo documento e strepitosa tempistica dato che eri al telefono (hai la fotocamera integrata? ). Parlando della donnola, dalle dimensioni doveva essere un cucciolo e dalla situazione anche imprudente. Comunque di nuovo complimenti per il documento.  |
 |
|
Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2011 : 07:29:05
|
sensazionale! bravissimO! Angelo (Bigeye)era già documentata una cosa del genere? |
 |
|
Ago
Utente Senior

Inserito il - 09 novembre 2011 : 13:28:39
|
Ciao Flavio, andiamo con ordine.... EBBENE SI ho la fotocamera integrata ( magari ). Comunque per me la donnola potrebbe anche non essere un cucciolo, francamente quelle che ho visto hanno più o meno le stesse dimensioni. Potrebbe essere stata anche un po distratta ma ti assicuro che, finita la telefonata l'airone era appostato e si muoveva con una circospezione incredibile. Da una donnola non mi aspetto molte distrazioni. Comunque, solo per la cronaca, ho già visto il cenerino anche catturare ( li aveva già nel becco ) grossi ratti ed una talpa in pieno inverno !! Ciao e grazie ancora a tutti.
| Messaggio originario di flavio49:
Bellissimo documento e strepitosa tempistica dato che eri al telefono (hai la fotocamera integrata? ). Parlando della donnola, dalle dimensioni doveva essere un cucciolo e dalla situazione anche imprudente. Comunque di nuovo complimenti per il documento. 
|
Ago |
 |
|
|
Discussione  |
|