Inserito il - 21 settembre 2011 : 22:18:27
Classe: Monocotyledones Ordine: Commelinales Famiglia: Commelinaceae Genere: Commelina Specie:Commelina communis
Fotografata quest'oggi all'interno di un bosco planiziale (relittuale) umido in provincia di Pisa. Sarebbe importante la conferma in quanto mi sembra che la pianta non sia segnalata in Toscana:
Immagine: 97,89 KB Immagine: 90,28 KB
Grazie Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!
Modificato da - Centaurea in Data 09 luglio 2017 07:59:13
Francesco, c'è almeno una vecchia segnalazione per la provincia di Massa ma, a meno di smentite, sembra nuova per la provincia di Pisa (ma che bella biodiversità che c'è!). Se vuoi mi informo. Ciao
Ops... l'hanno trovata sul Monte Pisano
Valerio
Modificato da - SEDANACCIO in data 21 settembre 2011 22:31:01
Grazie Valerio ti mando un mp! con la zona precisa.
Grazie anche a Christian!
Ciao Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!