Ciao a tutti riscusate ma dai libri che ho consultato non riesco ad avere la certezza su queste specie; mi potete confermare o smentire la classificazione? GRAZIE MILLE!!!!
Immagine: 117,32 KB C. meyendorffi (sono quasi certo, ma mi spiazza un po la conformazione delle costole)
Immagine: 116,66 KB Anche qui più o meno sicuro: M. cristata entrambi gli esemplari? Sinistra M. cristata inermis?
Immagine: 115,49 KB Qui conchiglie amare: T. muricatus quasi certamente ma posso azzardire l'albinismo? Oppure è un Fuso di qualche genere??
Ragazzi vi devo un caffè a testa... vi ringrazio infinitamente! Saluti Marco
Modificato da - Murex76 in Data 22 ottobre 2009 22:58:03
Ciao Orthy, non ti preoccupare chiedi pure siamo qui per aiutarci vicendevolmente. Allora secondo me la prima è una C meyendorffii, la seconda foto mostra due M cristata e lle conchiglie della terza foto mi sembrano Fusinus rostratus o sanctaeluciae che dir si voglia. Fusinus sanctaelucie di profondità sono di colore biancastro. Aspetta però che si esprimano anche altri amici.
ciao Marco, la prima foto confermerei coralliophila meyendorffi. la seconda foto direi muricopsis cristata per l'esemplare destro,quello sinistro non riesco a capire bene percè è troppo incrostato. nella terza foto non potrebbero essere entrambi fusinus sanctaeluciae? vediamo un pò che dicono gli altri. a presto Fabio