| Autore |
Discussione  |
|
|
nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa
246 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2011 : 01:03:23
|
e' bellissima !! :-))
 ma è un eliozoo ?? Heterophrys ?
 |
 |
|
|
nicotinammide
Utente Senior

Inserito il - 18 luglio 2011 : 10:35:58
|
| Grazie :-)) pensandoci potrebbe essere ma sono andato un pò in confusione, mi sembra più una Chlorophyta ma vediamo il parere di qualche altro |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6627 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2011 : 12:16:48
|
A me non mi pare un Heliozoo. Per quanto riguarda l'autorevolezza del mio parere possiamo aprire una discussione. Mi sembra più una parente delle Golenkinie. Ma vediamo che dicono gli altri, facciamoci 4 risate...    
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
 |
|
|
alessioo
Utente V.I.P.

Inserito il - 18 luglio 2011 : 14:49:24
|
l'importante è ostentare sicumera :-P ma non hai qualche altra foto ? magari un po' più profonda... Insomma da Nocitina mi aspetterei un lavoro del genere hihiihih Link

|
Modificato da - alessioo in data 18 luglio 2011 14:51:40 |
 |
|
|
nicotinammide
Utente Senior

Inserito il - 18 luglio 2011 : 16:53:15
|
Crudeltà! Mi tenti con ciò ch'io vorrei e che non posso avere? Quella è la mia amata DIC, per fare una foto così con un 100X dovrei avere in mano un microscopio da 12000 euro dove solo un obiettivo costa 3000 euro.........cosa non proprio possibile per il momento 
Cmq, tra tutte le foto DIC che ho visto, quelle che mi proponi non mi piacciono molto, c'è qualcosa che non va, potrebbero venire di gran lunga migliori. Ma che cosa sto dicendo, in realtà mi piacciono molto..................solo alcune però.........solo alcune. |
Modificato da - nicotinammide in data 18 luglio 2011 16:57:14 |
 |
|
|
nicotinammide
Utente Senior

Inserito il - 18 luglio 2011 : 17:05:40
|
Ma poi mi dite come diavolo fanno ad avere tutti la DIIIICCCC in quel k..zz..di forum??? Mi sento l'unico cogl......impossibilitato ad acquistare una misera DIC . Che microscopi hanno? Non ci credo che tutti hanno speso dai 12000 euro in su............... |
 |
|
|
alessioo
Utente V.I.P.

Inserito il - 18 luglio 2011 : 17:59:28
|
E' vero, come darti torto... Ma sai, alla fine per comprare tutto quello che mi piaerebbe avere, tra tutti i miei interessi, credo non basterebbero nemmeno 500 k€ :-D
Per esempio, questo signorotto fa delle foto da paura (almeno, a me piacciono molto, nulla in confronto a quanto realizza Escocat, ma cmq molto buone :) ) (Quelle in flash fanno davvero paura ) Link |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 19 luglio 2011 : 09:37:08
|
ALESSSSIOOOO HA RAGIONE! Il d.i.c. è un artefatto, finta microscopia, nulla di ciò che mostra è vero, e non raggiunge nemmeno una elevatissima risoluzione! Si e no mezzo micron (quando va bene)! L'unica vera profonda microscopia è la L.O.C., luce magica tridimensionale profonda. In perfette condizioni di fondoschiena (pardon, di OMEGA ) ho raggiunto 1/4 di micron, e lavoro a secco! Certo, ci vuole un microscopio predisposto per la l.o.c. e non ci sono soldi a pagarlo (infatti io sono rimasto senza soldi )
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
 |
|
|
nicotinammide
Utente Senior

Inserito il - 19 luglio 2011 : 13:33:06
|
| Come la fai? Ritagli un piccolo cerchio di cartoncino nero e lo metti nel portafiltri? in pratica bisogna creare uno slittino identico al campo scuro ma con il disco centrale molto più piccolo? |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 19 luglio 2011 : 21:48:22
|
EH EH AH AH UH UH IH IIIIIIIHHHHHH segreto militare. 
 |
|
| |
Discussione  |
|