|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
perfect
Utente Senior

Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
perfect
Utente Senior

Inserito il - 09 maggio 2011 : 19:33:38
|
Immagine:
189,49 KB
Dario |
 |
|
|
lupo8
Utente Senior

2839 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 20:30:03
|
La prima direi Clossiana euphrosyne
ignaz |
 |
|
|
stefanovet1958
Utente Super

Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 23:43:07
|
La seconda è senza dubbio una Melitaea didyma: Hanno cominciato a volare ora da quelle parti, ed ancora se ne vedono poche,poi saranno le più comuni, per ora sono molto più abbondanti le phoebe e le cinxia La prima è una Boloria, mi viene da dire Boloria (Clossiana) dia , sia perchè la Boloria (Clossiana) euphrosyne non l'ho mai vista (ma l'ho cercata!! ) intorno Perugia, sia perchè l'aspetto è più da dia ( che in ogni caso da quelle parti non è affatto comune) che da euphrosyne . Un ulteriore conferma però sarebbe d'aiuto ( anche perchè sapere che lì intorno vola anche l'euphrosyne mi farebbe molto piacere ) ciao Stefano |
 |
|
|
perfect
Utente Senior

Inserito il - 10 maggio 2011 : 09:55:35
|
| Messaggio originario di stefanovet1958:
La seconda è senza dubbio una Melitaea didyma: Hanno cominciato a volare ora da quelle parti, ed ancora se ne vedono poche,poi saranno le più comuni, per ora sono molto più abbondanti le phoebe e le cinxia La prima è una Boloria, mi viene da dire Boloria (Clossiana) dia , sia perchè la Boloria (Clossiana) euphrosyne non l'ho mai vista (ma l'ho cercata!! ) intorno Perugia, sia perchè l'aspetto è più da dia ( che in ogni caso da quelle parti non è affatto comune) che da euphrosyne . Un ulteriore conferma però sarebbe d'aiuto ( anche perchè sapere che lì intorno vola anche l'euphrosyne mi farebbe molto piacere ) ciao Stefano
|
Grazie! :) Mi ripropongo di tornarci a breve a fare altre foto :)
Dario |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|