| Autore |
Discussione  |
|
manto 45
Utente Senior

Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 20:38:30
|
Belle foto, complimenti
Gigi |
 |
|
|
claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 20:39:44
|
quelle ad ali spiegate sono pura poesia!!
claudio |
 |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 20:43:19
|
Sono veramente stupende. Ciao
| Messaggio originario di claudio93:
quelle ad ali spiegate sono pura poesia!!
claudio
|
Gabriele
Crema ( Cr ) |
 |
|
|
charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 20:49:29
|
| grandiose!!splendide foto |
 |
|
|
frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3150 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 20:54:46
|
Fantastiche tutte, la seconda è magnifica |
 |
|
|
claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 21:10:19
|
Un incanto!!! Eleganza, bellezza ed armonia, ritratti in maniera superlativa. Scatti mostruosamente belli, complimenti davvero.
PS: finalmente ho capito le indicazioni di un tuo compaesano fotografo bravissimo, dove leggevo Peretola Lake, ma passando da quelle parti, non avevo mai scorto questi specchi d'acqua. |
 |
|
|
Edmondo
Utente Senior

Città: Bologna
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 21:21:55
|
Meravigliose immagini. I miei complimenti.
Edmondo
Link |
 |
|
|
saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 00:42:30
|
Bellissimi!
Ciao Framcesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina! ---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---
|
 |
|
|
manto 45
Utente Senior

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 08:43:17
|
Ringrazio tutti per aver apprezzato!!
Link
------------ ciao Mario
|
 |
|
|
ifness
Utente Junior

Città: Sassari
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
64 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 09:54:47
|
Molto belle, soprattutto la terza
 |
 |
|
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 12:29:16
|
Mario queste foto sono davvero magiche e di una bellezza superlativa!!!
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
 |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 16:04:59
|
Questa meraviglia (complimenti per le foto manto ) rischia di scomparire per far posto ad una nuova pista di atterraggio. Combattiamo tutti noi toscani (perlomeno) a fare in modo che si ravvedano : le foto che ci stanno mandando manto e gli amici della Piana dimostrano che sono zone importantissime per il passaggio di volatili ( e non ) migratori. Ma non solo :sono sempre più le specie che decidono anche di nidificare. E la piana fiorentina (quello che ne è rimasto) è anche un esempio visibile di quello che era una volta quella zona della Toscana, così come lo sono , in un certo modo, Bolgheri e la Diaccia Botrona a rappresentata di quella che era , una volta la maremma. Quindi facciamo capire a chi decide che a Peretola e zone limitrofe che vogliamo le ali di piume e NON quelle di acciaio!!!!
P.S. a qualche amico della Piana : potreste essere così gentili da spiegarmi (se possibile e magari in privato )come si può accedere (se possibile) ai laghi "della Gaina" , grazie
Link |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 16:31:26
|
| LeonardoGR:
Questa meraviglia (complimenti per le foto manto ) rischia di scomparire per far posto ad una nuova pista di atterraggio. Combattiamo tutti noi toscani (perlomeno) a fare in modo che si ravvedano : le foto che ci stanno mandando manto e gli amici della Piana dimostrano che sono zone importantissime per il passaggio di volatili ( e non ) migratori.
Quindi facciamo capire a chi decide che a Peretola e zone limitrofe che vogliamo le ali di piume e NON quelle di acciaio!!!! |
Ciao Lenoardo, siamo in molti a non essere d'accordo, la Piana è questa QUI
| P.S. a qualche amico della Piana : potreste essere così gentili da spiegarmi (se possibile e magari in privato )come si può accedere (se possibile) ai laghi "della Gaina" , grazie
|
Gaine ormai è chiuso da tempo, circa due anni, i proprietari del terreno, una nota ditta che fa Jeans, ha tutte le buone intenzioni (si fa per dire) di farci un outlet...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 16:44:57
|
Foto davvero meravigliose, complimenti...  ------------------------- La passione è il cuore della vita! |
Modificato da - steve93 in data 21 febbraio 2011 16:46:39 |
 |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 20:27:53
|
Scusate se mi intrometto ancora : Si sa niente del cavaliere d' italia avvistato in questi giorni? Sarebbe un bel colpo averne la conferma ... per adesso in maremma non ne ho visti ... anche se non sono andato a Orbetello da un pò .
Link |
 |
|
|
manto 45
Utente Senior

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 20:57:41
|
| Messaggio originario di LeonardoGR:
Scusate se mi intrometto ancora : Si sa niente del cavaliere d' italia avvistato in questi giorni? Sarebbe un bel colpo averne la conferma ... per adesso in maremma non ne ho visti ... anche se non sono andato a Orbetello da un pò .
Link
|
Avvistato 2 cavalieri sabato mattina nello stesso lago di questi fenicotteri.
aggiungo altre foto.
Link
------------ ciao Mario
Immagine:
155,39 KB
Immagine:
195,79 KB |
Modificato da - manto 45 in data 21 febbraio 2011 21:03:17 |
 |
|
|
saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 21:58:48
|
| Messaggio originario di LeonardoGR:
P.S. a qualche amico della Piana : potreste essere così gentili da spiegarmi (se possibile e magari in privato )come si può accedere (se possibile) ai laghi "della Gaina" , grazie
Link
|
Ciao!
Per quanto riguarda le Gaine ci sono stato più volte durante gli ultimi due anni e purtroppo, pur conservando certamente aspetti interessanti e assolutamente da tutelare (ristabilendo anche i laghi etc), non se la cava molto bene. E' proprio a ridosso delle fabbriche dei cinesi e questi hanno fatto orticelli nella parte adiacente alle fabbriche. Oltre ai pastori la zona è frequentata anche da alcuni zingari (uno dei quali l'ultima volta era ubriaco e mi voleva tirare per il solo fatto di essere li a fare foto). La zona era interessantissima dal punto di vista botanico (in parte lo è ancora pur nel degrado) ed anche dal punto di vista faunistico ma, come diceva la Simo purtroppo un imprenditore, dopo aver rovinato la Val di Luce vorrebbe rovinare anche questa zona dove basterebbero un paio di (non costosi) interventi per ridarle splendore. Io sono testardo e continuo a pensare che "Le Gaine" sarà salvata. Proprio qualche mese fa leggevo dei documenti dove il comune affermava che quella doveva diventare una zona naturalistica didattica etc... è incredibile come basti uno starnuto di qualche potente per far cambiare subito idea a questi amministratori o pseudo-amministratori. Parlandomi delle Gaine mi hai toccato un nervo scoperto... Spero di farti piacere inviandoti una mappa di accesso: Link
Ciao Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina! ---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---
|
Modificato da - saltimpalo in data 21 febbraio 2011 22:22:34 |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 22:19:28
|
Chiedo scusa a Mario per aver invaso il suo campo, tanto ci conosciamo di persona e credo che non si offenderà, ognuno di noi porta avanti questa causa con il cuore in mano. Inserisco qui una foto di Gaine ai tempi del suo splendore, foto fatta a metà luglio 2007. Qui c'è il link dei fenicotteri fotografati l'anno scorso allo stesso lago dove li ha fotografati Mario QUI. Un grazie anche a Francesco.
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 23:07:36
|
sigh penso di avere capito la situazione ... che rabbia !!! mi consolo guardando i fenicotteri ...da queste foto .... sembrerebbero in parata nuziale urge visita immediata a quelli locali (ovviamente a debita distanza ... se davvero sono in parata sono doppiamente sospettosi). Un grazie a tutti, spero di potervi , finalmente , conoscere tutti un giorno , magari seduti sulle panchine della Querciola ad osservare il Parco. Teniamoceli stretti questi ultimi lembi di paradiso !!
Link |
 |
|
|
Daniele C
Utente V.I.P.

Prov.: Livorno
404 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2011 : 21:52:00
|
Complimenti manto,le foto sono esageratamente belle !!!!
Link
|
 |
|
Discussione  |
|