testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 21:28:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quel paese è Garniano,giusto Beppe?

Massimo.
------------------------
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 21:30:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carolan:

è tardi ormai.......i miei occhietti si stanno chiudendo,ma prometto di pensarci nei miei sogni notturni

stefano

non credo che avrai tempo per pensarci

Gargnano (BS) con la Chiesa di S. Martino.

Notte Stefano!!!

Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 21:32:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non l'abbiamo dimenticata...,è che ci serve un indizietto.....
Direi di pensarci di notte,ora che comincia ad essere tardi per ragionare,dopo la cena ed il cicchetto serale di rito.........

Stefano

n.b. opssssss,mi chiarisci Massimo,come un senese è riuscito ad arrivarci(sbagliando però lo spelling,prontamente riaggiustato dal buon Nicola)

Modificato da - carolan in data 17 febbraio 2011 21:35:19

marz
Utente Super

Città: Bergamo

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 21:38:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, è Gargnano. E' conosciuta anche per Villa Feltrinelli, residenza estiva dei Feltrinelli, che furono forse i più famosi editori italiani. E' anche il luogo dove abitò Mussolini durante la Repubblica di Salò.

Adesso la villa è stata trasformata in albergo di lusso. Per chi fosse interessato i prezzi partono da 1.200 euro a notte ! La colazione però credo sia compresa .

Giuseppe

Modificato da - marz in data 17 febbraio 2011 21:39:11

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 21:40:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

non l'abbiamo dimenticata...,è che ci serve un indizietto.....
Direi di pensarci di notte,ora che comincia ad essere tardi per ragionare,dopo la cena ed il cicchetto serale di rito.........

Stefano

n.b. opssssss,mi chiarisci Massimo,come un senese è riuscito ad arrivarci(sbagliando però lo spelling,prontamente riaggiustato dal buon Nicola)

la mia risposta è arrivata autonomamente dopo quella di Massimo ma era da mezz'ora che ci lavoravo.
Causa visualizzazione scadente mappa Google non avevo individuato il paese e mi son dovuto fare singolarmente tutti i paesi richiamando la relativa chiesa.
Alla fine è saltato fuori l'indizio del campanile.

Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Modificato da - RockHoward in data 17 febbraio 2011 21:42:08

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 21:40:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
di marz:
La colazione però credo sia compresa .

Giuseppe

Meno male, avevo intenzione di farci un pensierino, però avevo il dubbio per la colazione!!

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 21:44:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E' perchè ci sono stato,in gioventù frequentavo molto il Garda (mi piaceva il Wind surf),il fatto è questo, io mi ricordavo si chiamasse Garniano,quel campanile l'avevo rivisto e digitando Garniano in rete è venuta fuori l'immagine di quel paese..
Si insomma o Garniano o Gargnano ci siamo capiti!!

Massimo.
------------------------

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 21:46:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

di marz:
La colazione però credo sia compresa .

Giuseppe

Meno male, avevo intenzione di farci un pensierino, però avevo il dubbio per la colazione!!

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

Beh, i prezzi partono da 1.200 euro, ma per la suite di lusso ce ne vogliono 4.500 di euro a notte. Se può interessarti, però, nel prezzo, oltre la colazione, credo sia compresa anche una degustazione di vini !

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 21:57:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torniamo al profondo nord. Altra isola (scozzese).

Quiz internazionale
59,92 KB

Giuseppe

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 11:46:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

E come ci sei arrivato fino alle isole Aran? Io le ho viste da lontano, forse riesco a recuperarne qualche foto.

Giuseppe

Giuseppe scusa ma ti leggo solo ora;dunque:(quello che ho fatto io)parti da Brest (Francia),arrivi a Galway (Eire),vai a Rossaveal dove ti imbarchi e arrivi,con la bassa marea,alle I.Aran.La più interessante dal punto di vista geologico,botanico e archeologico (parola da prendersi col beneficio d'inventario perché è praticamente tutto rifatto di recente) è Inishmore.
ora posto un piccolo servizio fotografico

Immagine:
Quiz internazionale
164,27 KB
qui approdi con dei barchini ed è evidente la bassa marea:l'Ulva lactuca al liv.di marea e il Fucus vesiculosus allo scoperto

Immagine:
Quiz internazionale
98,67 KB
con l'alta marea questa grotta è tutta sommersa

Immagine:
Quiz internazionale
88,08 KB

Immagine:
Quiz internazionale
123,57 KB
ti arrampichi peggio di una capra su un sentiero estremamente scivoloso

Immagine:
Quiz internazionale
114,94 KB

Immagine:
Quiz internazionale
83,3 KB
...arrivi in cima,ma forse,almeno per me,la fatica non vale la candela. E' un paesaggio unico,ma c'è di meglio.

Carlomaria

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 12:19:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dopo gelo e brume delle isole del Nord,un po' di caldo di quelle, non grandissime, del Sud,molto Sud E.Anche qui un piccolo servizio è d'obbligo...vi risparmio quelle personali.

Immagine:
Quiz internazionale
27,99 KB

Immagine:
Quiz internazionale
52,44 KB

Immagine:
Quiz internazionale
28,96 KB
Immagine:
Quiz internazionale
57,63 KB
Immagine:
Quiz internazionale
88,47 KB
Immagine:
Quiz internazionale
71,38 KB
Immagine:
Quiz internazionale
24,89 KB

Carlomaria

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 12:27:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Carlo, belle foto...
queste dovresti metterle anche in animali dal mondo, per animare quella sezione...

Monzambico?

simo

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 12:28:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
59,92 KB

Giuseppe

Isola di May (si scrive così?)

simo

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 14:49:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
59,92 KB

Giuseppe

simo

Fuochino...

Ringrazio anch' io Carlo Maria per le interessantissime immagini che ha inserito

Giuseppe

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 18:33:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Carlo, belle foto...
queste dovresti metterle anche in animali dal mondo, per animare quella sezione...

Monzambico?

simo

no Simo,comunque sei andata vicino. Siamo in Tanzania:le immagini marine sono da Zanzibar e quelle di animali in savana le ho fatte ad Arusha nel Tarangire National Park. Sono stato altre volte in Africa ma per lavoro (Malindi; Abidjan,con colleghi francesi),qui per diporto e come puoi immaginare di foto a piante e ad animali,oltre che paesaggi e gente del posto,ne ho fatte qualche centinaio e dal momento che sto scrivendo un libro sull'etnomedicina africana (spero di farcela) molte foto (soprattutto la flora locale) sono coperte da copyrigt;qualcuna però posso postarla. Intanto ne mando qualcun'altra qui.
Ciao
P.S.:se sono troppe togli quelle che vuoi a tuo giudizio.

Immagine:
Quiz internazionale
82,26 KB

Immagine:
Quiz internazionale
49,38 KB

Immagine:
Quiz internazionale
54,42 KB
Immagine:
Quiz internazionale
50,89 KB
Immagine:
Quiz internazionale
71,66 KB
Immagine:
Quiz internazionale
67,6 KB
Immagine:
Quiz internazionale
33,15 KB
Immagine:
Quiz internazionale
110,82 KB
Immagine:
Quiz internazionale
45,36 KB
Immagine:
Quiz internazionale
71,98 KB
Immagine:
Quiz internazionale
84,06 KB
Immagine:
Quiz internazionale
81,17 KB
Immagine:
Quiz internazionale
41,82 KB
Immagine:
Quiz internazionale
24,73 KB

Carlomaria

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 19:01:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

No, no non sono troppe, l'unica obiezione penso che queste foto messe qui posso essere non viste da tutti, se sei d'accordo posso scindere il tuo post e farne uno tutto tuo in Animali dal mondo.

Che ne dici?

Molto interessante quello che fai!!
Bravo!!

simo

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 19:07:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
59,92 KB

Giuseppe

simo

L'unico isolotto che conosco su quella costa è leggermente più a sud, è Holy isle, dove sono stta più volte, quando c'è l'alta marea rimane isolata come Mount Saint Michel.
Non credo che si tratta delle Isole Farne?

simo

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 19:18:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' molto vicina ad Edinburgo (e da lì fotografata).

Giuseppe

Modificato da - marz in data 18 febbraio 2011 19:56:38

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 20:03:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo un' altra località lacustre del Garda.

Quiz internazionale
214,82 KB

Giuseppe

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 20:05:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

No, no non sono troppe, l'unica obiezione penso che queste foto messe qui posso essere non viste da tutti, se sei d'accordo posso scindere il tuo post e farne uno tutto tuo in Animali dal mondo.

Che ne dici?

Molto interessante quello che fai!!
Bravo!!

simo

Ok Simo,magari potremmo chiamarlo Parco Nazionale del Tarangiro in Tanzania,dove posso postare foto con animali e magari qualche baobab;le foto fatte a Zanzibar sono più interessanti,almeno per me,dal punto di vista etnologico e ambientale. Eventualmente posterò un'altro topic in un'altra sezione.
Ciao e grazie

Carlomaria
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net