testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 23:09:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
forse San Gimignano (SI)?

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 23:15:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, è San Gimignano. Pensa che l' ho fotografata (coi miei potenti mezzi ) dalla torretta della casa natale del Boccaccio, in Certaldo.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 20:08:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ripropongo la cittadina laziale fotografata dall' autostrada. Non mi sembra difficilissima.

Quiz internazionale
155,08 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 20:10:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed aggiungo anche questa. Qui invece siamo in Toscana.

Quiz internazionale
170,19 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 23:02:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle cittadine che al momento rimangono senza nome.

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 23:08:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quella laziale potrebbe essere Castel Gandolfo?

Quella Toscana, haimè, con vergogna non la riconosco... a prima botta avrei detto Volterra...

Simona

"ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma poi tutta una vita per dimenticarla".
Charlie Chaplin

"invero, bel Montecchi, io sono troppo innamorata, ragion per cui la mia condotta potrebbe sembrarti leggera. Ma credimi, dolce cavaliere, sarò più sincera di coloro che sono piu' modeste di me. Ma sarei stata più riservata, tuttavia, se tu, senza che io me ne accorgessi, non mi avessi sorpreso confessare il mio amore. Perdonami dunque, e non pensare che il mio amore sia stato cosi' rapido perchè poco consistente."
Giulietta

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 23:12:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quella laziale mi sembra Artena (RM).
Link

Per l'altra ci stiamo organizzando. ;)

Ciao Nicola
--

Modificato da - RockHoward in data 21 ottobre 2011 23:13:25

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 23:16:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sa tanto che non è Artena come ipotizzato.
Vabbò...la ricerca continua.

Ciao Nicola
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 08:26:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La cittadina laziale non è nè Castelgandolfo, nè Artena. E' vicina all' autostrada.

In quello toscano, siamo nel sud della regione.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 00:17:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ripropongo questa cittadina laziale. Siamo in provincia di Roma ed è fotografata dall' autostrada. Non mi sembrava impossibile .

Quiz internazionale
155,09 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 00:23:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E questa frazione di un comune toscano (questa sì difficile, anche se abbastanza caratteristica). Siamo nel sud della provincia di Siena, non lontani dal Monte Amiata.

Quiz internazionale
170,2 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 10:29:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

E questa frazione di un comune toscano (questa sì difficile, anche se abbastanza caratteristica). Siamo nel sud della provincia di Siena, non lontani dal Monte Amiata.

Giuseppe

cominciamo intanto con la più difficile...l'altra appena ho un pò di tempo.

Se non erro si tratta della frazione di Campiglia d'Orcia - Castiglione d'Orcia (SI).

Il cima al colle la Torre della Campigliola.

Ciao Nicola
--

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 10:33:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nessuna notizia del mio lago?

un indizio...basta seguire la rotta aerea verso nord-est.

Ciao Nicola
--

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 13:26:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se non sbaglio l'altra cittadina dovrebbe essere Guidonia Montecelio (RM).

Ciao Nicola
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 18:16:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, Nicola, tutto giusto. Una è Campiglia d' Orcia nel Comune di Castiglione d' Orcia (SI); l' altra è Montecelio nel Comune di Guidonia Montecelio (Roma).

Non ho avuto in questi giorni molto tempo da poter dedicare a questa discussione, ma in serata mi concentro sul "tuo" lago.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 18:54:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto vi lascio a meditare su questa. Nord-Italia. C'è un elemento che credo potrebbe consentirne l' identificazione.

Quiz internazionale
234,17 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 19:21:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sapere che tipo di edificio sta sulla collina a destra sarebbe fin troppo facile.

Ciao Nicola
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 20:32:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L' edificio che può consentirne l' identificazione è quello. Diciamo che ricorda contemporaneamente una tragica guerra ed un grande poeta .

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 20:52:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il tuo lago credo proprio che sia quello di Montedoglio, in provincia di Arezzo.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 21:31:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

L' edificio che può consentirne l' identificazione è quello. Diciamo che ricorda contemporaneamente una tragica guerra ed un grande poeta .

Giuseppe

è forse l'imponenete Sacraio posto sul colle Castel Dante a Rovereto (TN)?

Ciao Nicola
--

Modificato da - RockHoward in data 05 novembre 2011 21:32:47
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net