salve a tutti! sono nuovo nel forum,ho visto molte vostre foto fatte su questa sezione e devo farvi i complimenti,sono veramente belle! molto bravi!!e grazie di averle postate! vengo al dunque,mi piacerebbe vedere una foto della riviera romagnola,in cui si veda bene anche l adriatico,vista da una montagna,che non sia s.marino perchè quella già la conosco. vi chiedo troppo se me la postate? è possibile che si vedano rimini e riccione per esempio da un qualche appennino emiliano? aspetto risposte!! ciao!
Ciao, per quel che mi riguarda sono fuori dai giochi per motivi geografici, tuttavia posso farti il giochino contrario, ovvero: quali montagne/colline si vedono da Rimini?
Viene in aiuto, come sempre, l'irrinunciabile Link. Ci sono pochi nomi nel database appenninico, tuttavia qualcosa si trova. Data la dimensione grossa dell'immagine, conviene generarla (ci vuole qualche minuto, il programma è molto intuitivo, in caso sono qui). Mi limito a fare qualche nome, da sud a nord:
Monte Brisighella La Montagnola Monte Merro La Zagagnola Monte Luro Monte San Bartolo Monte San Vicino Monte Zaccarelli Monte Cappello Monte Catria Monte Carpegna Monte Ercole Monte Fumaiolo Monte Aquilone Monte Comero Monte Falco
Ovviamente per sapere se effettivamente da queste sommità ci sia visibilità c'è da tenere in considerazione quant'è fitta la vegetazione che ricopre le cime.
we ciao grazie mille!!!hai fatto bene anche a fare la lista dei nomi delle montagne,cosi mi guardo un po di immagini,magari scappa fuori qualcosa!! ciao a presto!!!
vedi White, la Montagna è anche saper aspettare, personalmente ho impiegato 3 mesi per fotografare il Cimone dalla provincia di Pv... molti passano ore in attesa che la nebbia diradi, il sole tramonti o sorga o altro... il tempo poi è poco per tutti; il lavoro, gli impegni, la famiglia... un po' di pazienza, intanto goditi gli altri post, materiale veramente sublime....
vedi White, la Montagna è anche saper aspettare, personalmente ho impiegato 3 mesi per fotografare il Cimone dalla provincia di Pv... molti passano ore in attesa che la nebbia diradi, il sole tramonti o sorga o altro... il tempo poi è poco per tutti; il lavoro, gli impegni, la famiglia... un po' di pazienza, intanto goditi gli altri post, materiale veramente sublime....
Lele
Viva la Montagna
ok grazie!! vado a vedere gli altri post su quest argomento montagne laghi ecc.. ciao!!!