testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 macroglossum stellatarum
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kukis
Utente V.I.P.

Città: Valfloriana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

231 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2010 : 19:58:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Prima di tutto vi faccio i complimenti xké grazie a voi sono diventato molto più "vicino" alla natura ed ho imparato moltissime cose.
Vi volevo chiedere un consiglio. Quest'estate ho trovato alcuni bruchi di macroglossum stellatarum ( tra cui uno anche con la livrea marrone) di varie grandezze. Ora xò i primi sono già sfarfallati ma ne ho un paio che si sono impupati soltanto ieri. Ho letto che passano l'inverno da adulti e quindi la mia domanda é:
sarebbero destinati a morire o possono passare l'inverno anche da pupa? Qui incomincia già a far freddo la notte e la neve é caduta un paio di volte sulle cime qua intorno e forse è anche per quello che sono stati lenti a svilupparsi.
Voi cosa mi consigliate? Avrei anche pensato a tenere le pupe all' interno così lo sfarfallamento verrebbe un pò anticipato e potrebbero trovare ancora un pò di caldo quando usciranno....
Non saprei proprio cosa fare. Help grazie
Manuel
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net