Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Questi ditteri del genere Cylindromyia mi hanno sempre affascinato, ma mi accorgo che identificarle dal confronto di altre foto è veramente ardua, almeno per me, potrebbe essere (il condizionale è d'obbligo) C.intermedia? Fotografata alle saline di Trapani e Paceco Immagine: 101,36 KB
Gigi
Modificato da - uloin in Data 22 maggio 2010 18:52:03
Escluderei C. intermedia per la presenza di due setole posteroventrale sulla terza tibia (l'Intermedia ne é priva) ma non saprei approdare ad una specie, mi areno sulle setole pleuriche non chiaramente identificabili nella foto.
Escluderei C. intermedia per la presenza di due setole posteroventrale sulla terza tibia (l'Intermedia ne é priva) ma non saprei approdare ad una specie, mi areno sulle setole pleuriche non chiaramente identificabili nella foto.
Saluti
Pietro
Ciao Pietro, grazie, posso provare a fare qualche ingrandimento se vuoi ma più dettagli di così non credo di potere