testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Coleottero da identificare: Geotrogus sicelis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Skarab
Utente Junior


Città: cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


33 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2010 : 23:54:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Melolonthidae Genere: Geotrogus Specie:Geotrogus sicelis
Ciao a tutti,
questo fine settimana girovagando per le mie amate madonie ho incontrato questo bellissimo coleottero penso appartenente alla famiglia delgi scarabeidi.. ma non so sbilanciarmi di piu'
grazie in anticipo
Peppe

Coleottero da identificare: Geotrogus sicelis
239,96 KB

Modificato da - StagBeetle in Data 04 maggio 2010 00:01:56

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2010 : 00:00:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
WoW

Gran bel colpo!

E' un Geotrogus sicelis, bestia endemica delle Madonie.
Qui trovi due note in più e altre belle foto:
Link

Ciao

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

Skarab
Utente Junior


Città: cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


33 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2010 : 00:06:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bello.. quando l'ho visto ho pensato subito ad un endemismo ma non sapevo il nome della "bestia"
grazie per la velocita :D
Torna all'inizio della Pagina

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2010 : 00:10:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tra l'altro noto adesso che hai inviato solo 4 messaggi!

Benvenuto!!!!
...e gran bell'inizio!!!!!

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

Skarab
Utente Junior


Città: cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


33 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2010 : 00:20:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono iscritto che era quasi inverno e tra studio e brutto tempo non sono uscito piu di tanto, e adesso che la primavera e' arrivata ufficialmente anche se si e' fatta attendere un po' tanto, mi faro' vivo molto spesso anche grazie alla mia nuova reflex
P.s.( sto mettendo i soldi da parte per il tamron 90)

Peppe

Modificato da - Skarab in data 04 maggio 2010 00:21:33
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net