testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Elateridae, fronte e retro: Lacon punctatus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 19:15:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Elateridae Genere: Lacon Specie:Lacon punctatus
Trovato sotto la corteccia di un pino d'aleppo a Erice
Elateridae, fronte e retro: Lacon punctatus
274,16 KB

Gigi

Modificato da - StagBeetle in Data 15 gennaio 2010 20:32:39

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 19:16:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Elateridae, fronte e retro: Lacon punctatus
239,12 KB

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 19:17:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed una visione laterale
Immagine:
Elateridae, fronte e retro: Lacon punctatus
201,96 KB

penso non ci siano dubbi

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 20:32:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto che vanno subito taxate!!!

Ciao

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

andy74
Utente Senior


Città: Cabras
Prov.: Oristano

Regione: Sardegna


1305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 21:34:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gigi le tue foto sono sempre più belle.Che particolari!Spero un giorno di riuscire anch'io ha scattare immagini così,quando avrò una macchina decente.Ciao

AndreaM
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 21:39:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, mi dispiace solo che l'amico è estremamente riservato, mi sarebbe piaciuto fotografarlo con le antenne non retratte e le zampe distese, ma ho aspettato a lungo senza che lui si muovesse e alla fine mi sono arreso

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 21:41:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di andy74:

Gigi le tue foto sono sempre più belle.Che particolari!Spero un giorno di riuscire anch'io ha scattare immagini così,quando avrò una macchina decente.Ciao

AndreaM

Vai Andrea buttati!! prendi anche un corpo economico ed un ottica macro (tamron o sigma), all'inizio non si ottengono i risultati sperati ma si migliora in fretta

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32714 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 22:52:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comunque, questo coleottero è tremendo. Con tutti quei puntini, anche le foto tue sembrano meno perfette del solito.
luigi

Immagine:
Elateridae, fronte e retro: Lacon punctatus
235,13 KB



Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 23:01:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Comunque, questo coleottero è tremendo. Con tutti quei puntini, anche le foto tue sembrano meno perfette del solito.
luigi

Verissimo Luigi credo che crei problemi al sensore mi sembra si chiami effetto moirè

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32714 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 12:09:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comunque, non mi arrendo
luigi

Immagine:
Elateridae, fronte e retro: Lacon punctatus
256,59 KB


Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 12:14:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Comunque, non mi arrendo
luigi


Dai che è ottima

Gigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net