10 anni di Natura Mediterraneo Raduno Natura Mediterraneo Villetta Barrea Parco Nazionale d'Abruzzo 28-29 settembre 2013
Stiamo organizzando il raduno per i nostri 10 anni! Spero sarete entusiasti della proposta come noi siamo di presentarvela! Ringraziamo Angela Iannarelli per avere organizzato tutto l'incontro sperando di essere numerosi!
Ecco il programma
Sabato 28 Settembre - Incontro Hotel Il Pescatore- Villetta Barrea (AQ) ore 10:00 - Partenza breve escursione ore 10:30/11:00 per Val Fondillo (1084 m) - Opi. Si raggiunge la partenza del sentiero in auto, con una percorrenza di circa 10 minuti. Il percorso è in piano o lieve pendenza e non presenta alcuna difficoltà. Il luogo è ricco di sorgenti, di prati e di radure tra boschi di faggi. Si costeggia il torrente e si prosegue, se si vuole, fino al rifugio Acqua Sfranatara (1220 m) dove c'è anche un fontanile. Per chi è interessato da lì partono i sentieri per monte Amaro, Serra delle Gravare, Passo dell'Orso, e altri. - Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. - Rientro in albergo ore 15:OO circa. - Bramito dei cervi a Villetta Barrea - dalle ore 17:00 in poi. - Cena - Hotel Il Pescatore ore 20:00
Domenica 29 settembre - Bramito dei cervi a Villetta Barrea - dalle 6:30 (facoltativo) - Escursione media difficoltà partenza ore 9:00. Spostamento in auto fino a Barrea, circa 10 minuti. Sentiero per Valle Janara (sentiero J8) sulla foce di Barrea. E' un percorso poco faticoso, ma presenta tratti in salita. Accessibile a tutti. Si può fare a tappe e decidere di fermarsi dove si vuole. E' una zona molto panoramica, frequentata da cervi. Sono frequenti avvistamenti di lupo.
Informazioni Tecniche HOTEL IL PESCATORE - Villetta Barrea (AQ) tre stelle - 33 camere -ampia sala pranzo - possibilità di avere sala per incontri.
tel. 0864/89347 oppure 3332909820 chiedere di Alessandra e menzionare il raduno di NM del 28 e 29 settembre. Ognuno farà la propria prenotazione e pagherà direttamente all'albergo con le modalità che concorderà, usufruendo del prezzo del gruppo.
Costi: solo pernottamento e prima colazione Stanza matrimoniale 50 euro (25 a persona) Stanza tripla 65 euro (da ripartire) Stanza singola maggiorazione 10 euro (35 euro)
Pensione completa: aggiungere 20 euro per la cena del sabato. Il prezzo è valido anche per coloro che non pernottano.
Preparazione pranzo al sacco (esclusivamente se c'è una richiesta di una parte considerevole del gruppo) euro 5 (2 panini- acqua e frutta).
I prezzi sono validi anche per ulteriori giorni di soggiorno.
La cena consiste in: bruschetta - 2 assaggi di primo con pasta fatta in casa - secondo - contorno - frutta - dolce - bevande incluse.
Qualsiasi altra richiesta deve essere concordata con l'albergo (Alessandra). Si prega concordate personalmente anche orari di consegna e abbandono delle camere.
Immagine: 229,88 KB
Modificato da - mazzeip in Data 15 settembre 2015 11:12:41
Una piccola correzione. Con molta probabilità ho sbagliato a scrivere le note per Aldo (Istrice) ed è venuto fuori un refuso. La pensione di cui si parla (parte evidenziata in rosso) è ovviamente una mezza pensione, perché trattasi del pernottamento più la cena, anche perché a pranzo siamo sempre fuori.
Pertanto pernottamento e prima colazione in camera doppia euro 25 a persona, più 20 euro a persona per la cena. Scusate se ho confuso qualcuno.
In ogni caso ognuno chiami direttamente l'albergo e prenda personalmente tutte le informazioni.
Informazioni Tecniche .......... Costi: solo pernottamento e prima colazione Stanza matrimoniale 50 euro (25 a persona) Stanza tripla 65 euro (da ripartire) Stanza singola maggiorazione 10 euro (35 euro)
Pensione completa: aggiungere 20 euro per la cena del sabato. Il prezzo è valido anche per coloro che non pernottano.
Preparazione pranzo al sacco (esclusivamente se c'è una richiesta di una parte considerevole del gruppo) euro 5 (2 panini- acqua e frutta). ........
Dieci anni... però!!! Bellissima iniziativa. Sarà un'opportunità preziosa per rivedere amici già conosciuti fuori lo schermo e aggiungere nuove dimensioni ad altre amicizie finora solo virtuali. Anch'io farò salti mortali per esserci.
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
1.ooo km - 10 anni - 100 km per anno - e 1.ooo per tornare.... forse..... ho scritto nel mio calendario.... Sono gia stato con Sandro (subpoto) in questa zona - bellisima! - spero....
"Good people don't go into government" (D. Trump)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
intanto augurissimi per il compleanno/anniversario qual è il termine ultimo per dare l'adesione? Ricordo ancora con simpatia quello intorno a Roma, nella notte dei tempi
intanto augurissimi per il compleanno/anniversario qual è il termine ultimo per dare l'adesione? Ricordo ancora con simpatia quello intorno a Roma, nella notte dei tempi
credo il 28 settembre 2013
"Good people don't go into government" (D. Trump)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Auguri a NM per i suoi dieci anni pieni di soddisfazioni, sicuramente ci sarò, non posso lasciarmi scappare quest'occasione per ritrovare i vecchi amici. A presto
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
proprio dal 26 al 29 sarò occupato nell'organizzazione e nello svolgimento del censimento al cervo al PNFC!
mannaggia mannaggia sarai venuto di corsa sennò! anche perchè proprio a Villetta Barrea c'è la casa di un carissimo amico e sicuramente avrei alloggiato lì!!!
sigh sigh era un ottima e bellissima occasione finalmente per conoscervi di persona... e per rivedere carissimi amici... cavolo......
godetevelo anche da parte mia...e fate un sacco di foto, almeno così avrò il piacere di rivivere in parte le due giornate!
Porca miseria...mi sarebbe davvero piaciuto poter esserci...così conoscevo di persona tanti moderatori e appassionati che ho "starnazzato" per tutto questo tempo con le mie infinite domande ...però sarò felicemente costretto a stare a casa a cullarmi il mio futuro bambino che nascerà circa a metà settembre!!! Divertitevi anche per me!!!