Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 01 febbraio 2006 : 09:00:30
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di Velvet ant:
Però a questo punto, non so Sarah, ma certamente io non vedo di buon occhio che si debba postare solo lei ed io. Così quando mai piglieremo punti?
D’ora in poi fra di noi si fa “occhio per occhio…”
...accidenti hai proprio ragione allora do' il mio umilissimo contributo, visto che ho un archivio fotografico ridicolo in confronto al vostro, però almeno continuiamo il giochino in attesa che Paolo si riprenda Non so neanche giudicare se è facile o difficile, ve lo confesso, facciamo 7 punti e non se ne parla più:-)) Buon divertimento! Daniela
Immagine: 243,05 KB
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
c'è un problema, è che non essendo io esperta magari non mi rendo conto se un riconoscimento è fattibile o meno...vabbè ragazzi, ci ho provato, penso comunque che sia un'occasione di divertimento e almeno per me sicuramente di crescita visto che più o meno parto da zero... Salutoniiii
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Inserito il - 01 febbraio 2006 : 19:07:08
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Carissimi, se mi permettete di contravvenire ad una delle regole da me stesso proposte per questo gioco (che coerenza!), vi posto un vero occhio di un insetto che ho fotografato oggi pomeriggio, profittando della bella giornata di sole siculo!
Magari non assegnamo nessun punto. Lo metto qui perchè in fondo sempre di un occhio si tratta e poi mi sono accorto che gli "occhi virtuali" appartengono nel 99% dei casi alle farfalle e con superPaolo siamo spacciati in partenza
Vi ho già dato una buona indicazione
A risentirci, e...occhi aperti!
Immagine: 8,53 KB
Modificato da - Velvet ant in data 01 febbraio 2006 19:09:07