testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Diachrysia chrysitis/stenochrysia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gilbonol
Utente Senior

Città: Cesenatico
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

3151 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2009 : 15:56:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il soggetto è un vero gioiello, sembra d'oro zecchino! Purtroppo circa 20 giorni fa i ladri hanno "visitato" la mia casa (con me dentro!) portandosi via fra l'altro tutta l'attrezzatura fotografica; per ora mi sono ricomprato solo una piccola compatta digitale, e con quella faccio quello che posso. Il risultato non rende la bellezza del soggetto, con colori falsati dal flash insufficiente, ma la posto lo stesso perchè è comunque bella.

Immagine:
183,38 KB

Gilberto Bonoli

gilbonol
Utente Senior

3151 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2009 : 15:57:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
171,86 KB

Gilberto Bonoli
Torna all'inizio della Pagina

gilbonol
Utente Senior

3151 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2009 : 15:58:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
157,56 KB

Gilberto Bonoli

viviana
Utente V.I.P.

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

361 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 settembre 2009 : 23:31:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo soggetto davvero, e bella l'ultima foto.
Anch'io ho avuto la fortuna di vedere questa farfalla poco tempo fa, posata su una foglia di albero, al tramonto: riflessi dorati. Purtroppo, quando sono andata a prendere la macchina fotografica, mi sono accorta che aveva la batteria scarica Ciao.

gilbonol
Utente Senior

3151 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2009 : 13:36:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuta nel Forum (che ora sembra funzionare di nuovo); lo so che avrei potuto darti il benvenuto prima, ma probabilmente tu hai cominciato a scrivere nel FNM a luglio, quando io ero in vacanza.

Gilberto Bonoli

viviana
Utente V.I.P.

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

361 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2009 : 22:12:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il benvenuto. In verità ho cominciato un po' prima a scrivere nel forum, ma non è che mandi molti messaggi. Invece seguo regolarmente quasi tutte le discussioni - di questo subforum - perché in questo periodo sto concentrando la mia attenzione sui lepidotteri.
Bisogna poi dire che siamo così tanti nel forum che è difficile seguire tutti. Approfitto di questa occasione per mandare un saluto a tutti, in particolare a quelli che non ho ricambiato.
Viviana
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net