Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Ciao a tutti. sino iscritto al forum da diversi mesi e la passione per la macrofotografia di insetti è sempre stata per me una gande passione.Solo che facevo le mie prime foto con un obiettivo 55-200 macro ,e le foto non erano per me soddisfacenti. Poi entrato nel forum e ho visto foto bellissime e ho detto tra me e me!Devo farle anche io. Ho comprato un sigma 105 macro e con la mia Nikon D50 ho iniziato.Sto avendo buoni risultati, ma la mia domanda tecnica è: 1: Per avere particolari ingrandimenti,ad esempio occhi molto distinti 2: Luminosita delle foto Come devo fare?
Inserito il - 22 agosto 2009 : 17:08:19
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Ciao Paolo....nel Forum vi sono molti bravi fotografi ( non è il mio caso !) che si dedicano con successo alla macrofotografia....mi permetto di inserirti il link alla sezione in cui si trattano questi argomenti.