Postate qualsiasi foto di lago o laghetto specificando possibilmente il nome,la quota e/o altro di vostro gradimento
Ricordatevi possibilmente anche di numerare via via le foto foto 1.....foto 2....etc
L'utente successivo è gentilmente pregato di inserire il numero progressivo alle foto dell'utente precedente
Questo per una votazione vostra futura per la scelta delle immagini più belle che verrano spostate o meglio duplicate nella discussione di base..... Laghi d'Italia quiz-ricerca
...possiamo dar via alle danze...
con simpatia......................................alberto
Lago Acquato Lago dell’Accesa Lago di Bientina (o di Sesto) (ex lago) Lago di Bilancino (o del Mugello)………..foto 5-6-7 gianna Lago di Burano……………………………foto 1 istrice…foto 2 fox Lago di Chiusi Lago di Fucecchio Lago di Gramolazzo Lago di Isola Santa Lago di Massaciuccoli (o Puccini).......foto 19-20 marz Lago di Montedoglio………………foto 14-15-16 gianky Lago di Montelleri……………………..foto 3-4 gianna Lago di Montepulciano………………...foto 12-13 silvy Lago di Pontecosi Lago di Ponticino Lago di Porta Lago di Roffia Lago di San Casciano Lago di Santa Barbara Lago di Santa Luce Lago di Sibilla Lago di Signa Lago di Vagli (artificiale)………………………….foto 11 iromalo Lago di Vicaglia Lago di Villa Collemandina Lago Fabio Lago Marruchetone Lago Paduli (o del Lagastrello) artificiale…………….foto 10 iromalo Lago San Floriano Lago Santo (Abetone) Laguna di Orbetello…………………………….foto 8-9 gianna Padule della Diaccia Botrona (antico Lago Prile) Padule di Bolgheri ???? Tombolo della Feniglia......................foto 18 stefano84 Tombolo della Giannella....................foto 17 stefano84
Pagina 01 : da Foto 01 a Foto 14 Pagina 02 : da Foto 15 a Foto
Lista di coloro che hanno contribuito con le loro foto
fox gianky gianna iromalo istrice marz silvy stefano84
ultima foto inserita: Lago di Massaciuccoli (o Puccini).......foto 19-20 marz (11-11-2009)
se trovate errori di scrittura, sbagli di inserimento in altre Provincie o Regioni o volete segnalare altri nomi di laghi non elencati o qualsiasi altra cosa che non va
- Lago di Massaciuccoli = Torre del lago - Lago Santo = Abetone - Lago di Fucecchio = Pisa - Lago Scaffaiolo = Pistoia (non so se è in terra di Emilia?) - Lago di Burano = Grosseto - Lago di Signa = Firenze - Lago di Suviana = Pistoia (forse in terra Emiliana) - Lago di Bilancino = Firenze - Lago di Santa Barbara = San Giovanni V.no - AR - Lago di Ponticino = Arezzo - Laguna di Obetello = Grossetto?
Micologia, parliamone di più, per saperne di più.....
...Ma il vero viaggiatore è soltanto chi parte per partire, col cuore lieve, simile a un palloncino; chi non si separa mai dal suo destino e, senza sapere perché, dice sempre: "Andiamo!" Charles Baudelaire
Modificato da - Alberto Gozzi in data 04 febbraio 2006 19:32:06
...Ma il vero viaggiatore è soltanto chi parte per partire, col cuore lieve, simile a un palloncino; chi non si separa mai dal suo destino e, senza sapere perché, dice sempre: "Andiamo!" Charles Baudelaire
Modificato da - Alberto Gozzi in data 06 febbraio 2006 18:37:11
ci sono un'altra volta...grazie mille per il complimento la 4 è anche la mia preferita. tornata domenica dalla maremma non posso non postare la laguna di orbetello...
foto 8
Immagine: 221,27 KB
foto 9
un pò torta...ma con i fenicotteri
Immagine: 248,24 KB
"Dovremmo renderci conto che tutti noi siamo una cosa sola, non esiste l'altro. Quando ciò accadrà tutti i problemi si risolveranno. Dobbiamo realizzare l'unione con noi stessi."
Shri Mataji Nirmala Devi Fondatrice di Sahaja Yoga
Modificato da - Alberto Gozzi in data 15 marzo 2006 22:32:26
Lago di Vagli...(artificiale)..600Mslm...si trova in Garfagnana provincia di Lucca.....è famoso per il paese sommerso....che una volta ogni 10 anni circa..(quando il lago viene prosciugato)torna alla luce...ed è visitato da moltissima gente....Ciao ivano....
Foto 11
Immagine: 186,59 KB
Modificato da - iromalo in data 15 maggio 2006 23:58:06
Lago di Montepulciano Piccolo lago molto grazioso, anche se la giornata non era delle migliori. Credo si possa percorrere in bicicletta o a piedi per quasi tutto il perimetro in quanto in alcune zone il canneto o le piante non lo permettono. Seguendo le indicazioni "lago di Monepulciano" si arriva ad una riserva della Lipu da cui mi hanno detto che non si arriva al lago vero e proprio, ma non ho indagato oltre. Ho trovato questa "spiaggia", da cui ho fatto le foto, seguendo le indicazioni per Gioiella e poi Marscianesi-Binami. Se qualcuno ha voglia di bere del buon vino e poi fare una piccola escursione...
Transitando per la superstrada E45 Perugia-Cesena, si nota in prossimità di Madonnuccia(comune di Pieve S.Stefano prov.Arezzo)il lago di Montedoglio. Difficoltà per fotografarlo causa lavori stradali,ma testimonianza riuscita. Gianky