Il lago è in Valle Stretta, vicino a Bardonecchia (TO); la quota è circa 1400m. E' un piccolo ma grazioso laghetto, che prende il nome dalla sua tipica colorazione: Lago Verde Foto 11
Ciao, non sapevo bene dove inserire questa foto del Lago Maggiore, alla fine ho deciso di assegnarla al Piemonte poichè l'ho ripresa dal Mottarone:
Foto 12 vicino a Verbania si vede l'Isola Madre, mentre più in basso vicino alla costa c'è l'Isola dei Pescatori; un occhio esperto riconosce anche l'Isola S.Giovanni, vicino alla Punta della Castagnola, che è il "promontorio" di Verbania: Immagine: 54,9 KB
Solo per gli appassionati inserisco uno zoom verso il Piz Bernina e il Monte Disgrazia, vette lombarde a oltre 120km!:
Foto 13 Immagine: 86,79 KB
Un simpatico amico invece non sembra essere interessato al panorama da Stresa verso il Sasso del Ferro:
...ed il Bernina mi ricorda la sua ascesa nel 1985... ...dal pizzo italiano al pizzo svizzero....da brivido...una sottilissima cresta nevosa (un piede solo uno davanti all'altro....50 m su un "filo" incredibile...i miei 2 amici di cordata non se la sono sentita di percorrere questo tratto)...purtroppo non ho immagini(non fotografavo allora)...
...un doveroso applauso per i tuoi splendidi contributi,Stefano...
un saluto.....................alberto
alberto tn 1
Modificato da - Alberto Gozzi in data 04 aprile 2006 20:40:31
...ed il Bernina mi ricorda la sua ascesa nel 1985... ...dal pizzo italiano al pizzo svizzero....da brivido...una sottilissima cresta nevosa (un piede solo uno davanti all'altro....50 m su un "filo" incredibile...i miei 2 amici di cordata non se la sono sentita di percorrere questo tratto)...purtroppo non ho immagini(non fotografafo allora)...
che invidia sentire i tuoi racconti!!! non penso che la cresta nevosa di cui parli era la Biancograt (o scala del cielo), uno degli approcci dalla Svizzera; tutte le volte che la vedo rimango fossilizzato, soprattutto quando nel binocolo ci vedo le cordate che la sfidano: Immagine: 180,87 KB
scusate il fuori-tema, ma è la mia montagna preferita
Dovremmo renderci conto che tutti noi siamo una cosa sola, non esiste l'altro. Quando ciò accadrà tutti i problemi si risolveranno. Dobbiamo realizzare l'unione con noi stessi.
Shri Mataji Nirmala Devi Fondatrice di Sahaja Yoga
Due foto del Lago Maggiore dal San Carlone di Arona:
Foto 19 190,44 KB
Foto 20 La Rocca di Angera: 203,77 KB
Il Colosso di San Carlo (o San Carlone) è un'enorme statua di rame e ferro che raffigura S.Carlo Borromeo. Inaugurata nel 1698, e' alta complessivamente 35m (con il piedistallo) ed è possibile visitarne l'interno da dove si può scrutare la Rocca di Angera attraverso gli occhi:
Ormai non riesco più a farne a meno. Uso un plug-in per photoshop che si chiama BorderMania (Link). La versione 2 è gratuita.
...c'è un ascensore al suo interno o una scala ?...
...ci sei salito tu ?...e quanto costa ?...............alberto
Purtroppo non ci sono salito, perchè sono arrivato alle 18:00 e chiudeva alle 18:30 e c'era una fila assurda... Fino alla terrazza costa tipo 2 euro (o 2.50), mentre per l'interno sono 4 euro (se non ricordo male). Fino al terrazzo c'è una scala elicoidale esterna, mentre all'interno c'è un primo tratto ancora con l'elicoidale, mentre gli ultimi 10 metri sono su scala a pioli. L'imbragatura non è obbligatoria ma se si vuole la si può utilizzare.
65,41 KB
Girando qua e là sul web ho trovato il sito "ufficiale" Link dove con grande sorpresa ho scoperto che "È la seconda statua del mondo per altezza, dopo la Statua della Libertà a New York".
Girando qua e là sul web ho trovato il sito "ufficiale" Link dove con grande sorpresa ho scoperto che "È la seconda statua del mondo per altezza, dopo la Statua della Libertà a New York".
Stefano
poteva essere benissimo una domanda gioco-quiz del miliardario....alberto
Due laghi dell'Alpe Devero (laterale della val Formazza):
Lago di Devero, 1856m, artificiale (realizzato nel 1910), sup: 1 kmq, profondità circa 40 m. In realtà il lago è molto più grande di quello che appare nelle foto, nelle quali è ripresa solo la parte più meridionale:
..... davvero posti magnifici ci fai vedere !!!!! .....
..è sì.....i laghi alpini sono davvero speciali...........alberto
P.S. vedendo la quantità di neve a quelle quote,le foto si riferiscono a questo periodo la cima di foto 23 è così invitante.......rispetto alle altre più tecniche mi fai venire una voglia........