Ciao, ciao, anch'io voglio offrire alcune immagini dei laghi dell'Appennino Tosco Emiliano, la parte nord, quest'anno oltre che sulle Apuane ho scarpinato parecchio anche sull'Appennino. Tralascio le immagini dei laghi Martini, di Compione e Bicchiere, perchè un paio di mesi fa erano ridotti a pozzanghere, speriamo che con la pioggia di questi giorni abbiano raccolto dell'acqua. Foto.1 Laghi del Sillara Immagine 41: 112,3 KB
Angelo Mazzoni
Modificato da - Alberto Gozzi in data 01 novembre 2007 19:13:47
Ciao Alberto, la foto del lago del Sillara che mi chiedi di precisare è di quello più piccolo. Ti vorrei chiedere una cosa, oggi ho "scalato" l'Altissimo, dove esistono le cave della Tacca Bianca o di Michelangelo, ho fotografato, ma ne anche altre, apparecchiature per la lavorazione del marmo, vie di lizza ecc., cioè archeologia industriale, su quale forum potrei mostrarle? Grazie infinite
Angelo Mazzoni
Modificato da - Angelo47 in data 01 novembre 2007 21:53:50
Nell'elenco non possono mancare i bacini artificiali all' interno del Parco dei Laghi (BO). Lago di Suviana, Castel di Casio (BO) Immagine n.50: 251,2 KB
Chiudo con l'immagine di un piccolo laghetto che non è compreso nell'elenco: è il Lago di Monte Tavianella, sopra il Santuario di Boccadirio, nel comune di Castiglione dei Pepoli (BO). La foto, scattata in estate, non evidenzia la assoluta bellezza del posto.
Ieri, con l' Associazione Botanica Bresciana, siamo stati sul Monte Ventasso (m. 1727 s.l.m.), nell' Appennino reggiano. Personalmente non c' ero mai stato e devo dire che l' escursione mi ha soddisfatto sia dal punto di vista botanico ( ) che paesaggistico, nonostante le condizioni meteo non propriamente favorevoli. Poco dopo l' inizio del nostro itinerario siamo passati a fianco del lago Calamone (o del Ventasso appunto). Personalmente l' ho giudicato veramente incantevole ... ... e non ho saputo resistere alla tentazione di scattargli alcune foto ... . Considerando che in questa sezione ricca di belle immagini è presente con una sola foto, mi accingo a postare anche le mie, sperando ovviamente di farvi cosa gradita ...