Ciao, l'immagine ( peraltro schiarira a causa di un forte controluce ) non è niente di che in confronto alle altre già viste sul Forum ma è la prima volta che riesco a "fermare questo momento" e per me è stato un bel momento. La cosa che però mi ha colpito di più è stato il comportamento del Martino, mi ha visto sicuramente ( anche se nascosto da un telo mimetico ero a 5/6 metri da lui e di tanto in tanto mi osservava ma non faceva una piega). Immagine: 107,15 KB Immagine: 107,14 KB Vi invio anche un altro scatto dove "Martino", evidentemente stanco di aspettare le prede si appoggia al ramo e riposa tranquillo.
Immagine: 141,92 KB
Ago
Modificato da - Ago in Data 06 luglio 2009 13:31:53
Meglio il primo scatto, nonostante il forte controluce. Il martin pescatore ritratto è un piccolo uscito dal nido da poco che probabilmente ancora non ha paura dell'uomo. Io sono riuscito ad avvicinarmi a piccoli involati da poche ore fino a circa due metri di distanza senza mimetizzazione alcuna con movimenti molto lenti. I giorni seguenti la distanza di fuga aumentava progressivamente. Ciao.