Cari amici, all'indirizzo Link trovate un video che mostra la nascita al CERM di un Capovaccaio. La schiusa è avvenuta ieri. I genitori sono Jara, un esemplare recuperato in Spagna con un'ala amputata e Salvatore, un capovaccaio italiano che fu recuperato in Calabria, sparato. E' la prima volta che riusciamo documentare la schiusa di un uovo di capovaccaio in tutte le sue fasi. Il video è in alta risoluzione con sonoro. Cordiali saluti Guido Ceccolini
========================= CERM Centro Rapaci Minacciati Via Santa Cristina, 6 58055 Rocchette di Fazio (GR) Link
Affascinante! Mi colpisce la delicatezza dei due adulti nel "toccare" il pullo con quel becco così acuminato! Lo guardavo quì in ufficio e sorridevo beata! Grazie per aver condiviso. Olivia
Sono particolarmente affezionata a questa specie...che ho la fortuna di vedere ogni anno..in natura ! e dev'essere emozionante per voi ottenere questi risultati...
Cosa dire! La tenerezza e l'amore di questa coppia mi lascia senza parole. I momenti di "sorpresa" della madre, l'impazienza e la curiosità del padre per questa nuova vita sono veramete speciali. Complimenti di vero cuore per l'opportunità di condividere con noi queste meravigliose immagini.
il piacere di vedere guido ceccolini nel nostro forum è una cosa che mi garba molto. non ci conosciamo personalmente ma guido è un birder e un ornitologo che stimo. benvenuto! spero che la tua presenza non sia effimera e che ti possa divertire a mescolare le tue conoscenze con le nostre :)
Mi associo ai complimenti per l'importante attività svolta da Guido Ceccolini a favore di questa splendida specie, con la speranza che un giorno si possa vedere volare il Capovaccaio in tutti quei posti dove ormai non è più presente.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.