Inserito il - 13 maggio 2009 : 15:01:55
Nazione: Italia Regione: Marche Provincia: AN Comune: loreto Localitŕ:
Questa è la mia cittadina, un nucleo di 11.000 anime, conosciuto per la famosa Basilica nata in seguito al misterioso arrivo della casetta dove la Sacra famiglia ha vissuto a Nazaret, il 10 dicembre 1294. vi sono numerose interpretazioni, una in particolare che parla di angeli a sostenere la casa in volo da Nazaret a Loreto.Poi ci sono altre cose interessanti, le potete vedere a questo sito: Link ma la cosa migliore è ovviamente vederle dal vivo!
le foto le ho fatte da un colle chiamato familiarmente "monte de foja"(monte di foglia) forse perchè un tempo lì abitava una signore con cognome Foglia. proprio non lo so. Cmq è un posto veramente splendido per la vista di cui si gode: 360°!!! è sede di un club di tiro a piattello.
questo è Loreto visto da questo colle al tramonto. se mi ricordo, l'idea è di fotografare dallo stesso punto di vista, ma con i girasoli maturi. quindi circa Settembre. Mi raccomando ricordatemelo!!!
Immagine: 26,08 KB
Modificato da - laura8686 in Data 13 maggio 2009 15:18:22
Bellissimi posti, conosco bene la zona perchè sono 5 anni che la frequento con la mia famiglia. La prima volta, 5 anni fa appunto, sono andato in avanscoperta con mia sorella per 4 giorni. Abbiamo girato parecchio per i borghi medioevali. Bellissimi. Montelupone ci manca...
Abbiamo visitato Osimo, Recanati, il monte Conero dalle spiaggette bianche alla cima compresa la bellissima panoramica, Loreto, Tolentino e la spettacolare riserva dell'Abbadia di Fiastra. Come vedi sono abbastanza esperto della zona anche se cmq mi mancano diverse località.
Sulla via del ritorno abbiamo l'abitudine di fermarci sempre a Colfiorito. Ormai è tappa obbligata dal momento che si trova sulla via di andata e di ritorno quasi a metà strada (da Roma percorriamo la via Flaminia fino Foligno).
Penso che la zona intorno al valico di Colfiorito sia una delle più belle d'Italia per paesaggi, Natura, clima e... gastronomia!
------------ Socio WWF ------------
Modificato da - fabri64 in data 13 maggio 2009 19:35:27