Un'altra stupenda Ophrys, la bombyliflora, che ho potuto fotografare questa volta con l'aiuto di un altro amico, Stefano (Zodiac) che conosce come le sue tasche le colline del Chianti fiorentino. Mi ha portato a colpo sicuro nel punto esatto dove avrei potuto trovarla. Abbiamo cercato a lungo nei dintorni per individuarne altri esemplari ma solo in quei pochi centimetri quadrati erano raccolti questa decina di esemplari. Approfitto di questo post per ringraziarlo della cortesia che mi ha riserbato offrendomi tale opportunità.
Eccola, carnosa, cicciosa, gommosa, bombolosa.... da morsi
Beppe
Modificato da - vespa90ss in Data 17 aprile 2009 18:30:44
Inserito il - 17 aprile 2009 : 20:00:14
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Dovevo andare a vederle anch'io...ma sono passato dal lato sbagliato della strada chiusa... Molto carine come sempre, ne ho viste molte in zone più vicine alla costa, mai dalle nostre parti. Bella la foto del particolare!
Inserito il - 17 aprile 2009 : 23:29:21
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Grazie Cate: sai...non vedo l'ora di poter essere libero, domani pomeriggio, per farmi una giratina a cercarne delle altre nuove. Mi è presa una smania.... Spero di poter scattare con tranquillità: ho bisogno di serenità per fare delle belle foto. Credo che forse ci riuscirò e ne posterò delle altre. Ciao Beppe
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.