Ho grossi dubbi su questo esemplare fotografato il 23 Settembre a quota collinare Immagine: 87,55 KB .La mia ipotesi è che si possa trattare forse Immagine: 143,68 KB Immagine: 89,6 KB del genere Erigeron ma la specie potrebbe essere acer? Qualcuno ha qualche idea o suggerimento in proposito? Grazie
Modificato da - Centaurea in Data 30 dicembre 2011 13:08:54
Grazie mille.Non conoscevo ne la specie ne il genere.Ma una curiosità,si tratta di una specie piuttosto rara nell'Italia centro settentrionale oppure sono io che l'ho sempre evitata??
no è comune quasi in tutta Italia, ma non è originaria della nostra flora, è un'esotica naturalizzata. Sicuramente l'hai evitata perchè non è molto appariscente. Apparteneva al genere Aster ma recentemente ha cambiato nome.