Non riesco neanche ad immaginare cosa si prova a essere la su, solo a vedere la foto mi vengono i brividi. Sembra di poterlo toccare il Cervino, per non parlare del Monte Bianco, straordinario. Non vedo l'ora di vedere tutte le foto. Complimentissimi Stefano, sia per aver scalato Breithorn sia per la panoramica. Grazie
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
Che splendida giornata! Buona la prima mi verrebbe da dire, sottinteso di una lunga serie. Queste immagini fanno venire la voglia di salire. Aspettiamo tutti il seguito. Paolo.
Ecco qualche altra foto, le ho fatte molto.. didattiche, spero le troviate utili.
Partenza alle 6:15 da Cantù, arrivo a Cervinia alle 8:45 circa. Da non credere, ma la fatica più grande della giornata è stata fare la fila per prendere il biglietto della funivia per il Plateau Rosa. Meglio non commentare, basta dire che sono arrivato in alto alle 10:35!!
Riporto in mappa la traccia GPS della salita: si segue la pista per la Gobba di Rollin e arrivati in alto ci si porta su quella che scende dal Piccolo Cervino. Arrivatogli sotto si devia a destra sull'enorme Berithornplateu dove si indossano le ciaspole, e lo si attraversa quasi in piano fino all'attacco finale. Tempo di salita: 2h40 compreso di tutto, tempo di discesa: 1:05 compreso di tutto.
Immagine 1: 295,83 KB
Ecco il Breithorn in abito estivo (foto di Agosto 2007):
Partenza! Durante i tempi tecnici (sistemazione dello zaino, imbrago, cordini, etc - nella sua semplicità, si tratta pur sempre di una salita alpinistica, con attraversamento di tratti che potrebbero riservare qualche crepacciata sorpresa), ci scappa il tempo per qualche foto: