Ciao a tutti, vi mando oggi una foto molto curiosa che mi ha spedito un'ornitologa americana Cindy Erickson. Infatti nell'immagine trovate una Saw Net Owl (una civetta nordamericana!)che è finita nelle mist nets (le speciali reti per inanellare) ma in compagnia! nella foto si riesce ad intravedere che la nostra civettina aveva anche la sua preda...un bel micromammifero. Qualche anno fa un episodio simile è stato rilevato in Italia in una stazione ornitologica nel bergamasco. Un Gufo comune che aveva predato un ghiro e lo teneva con fermezza tra gli artigli è stato inseguito da un Allocco che probabilmente intendeva rubargli la preda. Forse distratti da questo inseguimento sono finiti tutti e tre nelle reti d'inanellamento poste a 1000 m. su un valico alpino orobico.
era una curiosità che mi piaceva rendervi nota!
saluti Marco
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 Link Link Link
Povera! Che tenacità però. Speriamo che non abbia perso l'appetito e che sia riuscita a finire il suo pranzo in pace dopo essere stata liberata, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.