Inserito il - 21 gennaio 2009 : 14:12:35
Classe: Ulvophyceae Ordine: Dasycladales Famiglia: Polyphysaceae Genere: Acetabularia Specie:Acetabularia acetabulum
Piccola distesa di Acetabularia acetabulum! Alga che ha molto interesse per esser costituita da un singola cellula! L'Acetabularia è nota anche come "Ombrellino di mare!" In inverno trovate il solo stelo mentre in primavera compare l'ombrellino! La riproduzione si svolge a partire dall'interno dei setti del disco dove si formano delle spore(questo in estate). Le spore successivamente escono per rottura dei setti. Nella primavera successiva le sparo daranno vita ad i gameti che uniranno a dar vita a una nuova alga!(questa non nasce immediatamente come "ombrellino" ma con lo stelo dotato di piccoli raggi! Che bella la natura!!! Immagine: 134,58 KB
Eh ! Si! Diego! A differenza di Caulerpa taxifolia! Alga unicellulare "Bella ma invasiva"
Cari amici, vi saluto! Non penso di poter far visita al forum per un lunghissimo periodo! Forse è anche un addio! (Non ho problemi di salute! fortunatamente!) Comunque...Scusate se mi son rivolto male! Ho fatto scervellare per il mio modo un pò pazzerello di scrivere! se ho anche messo in dubbio da parte di chi mi conosce le mie conoscenze .. Comunque.. Saluti Paolo Balistreri..Alias paolinoB