Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 16:59:14
Classe: Hexapoda Ordine: Hemiptera Heteroptera Famiglia: Lygaeidae Genere: Emblethis Specie:Emblethis sp.
Ieri sotto una grossa tavola di legno alle saline di Trapani e Paceco ho trovato questi due Lygaeidae, ritengo siano entrambi appartenenti al genere Emblethis, guardandoli mi sembrano molto simili, ma uno ha colori smorti l'altro sembra lucidato per l'occasione. qualcuno può darmi delle dritte? Soggetto A: tirato a lucido 217,64 KB
Gigi
Modificato da - Paris in Data 12 gennaio 2009 01:31:36
Scusa Gigi se mi permetto....:il primo mi sembra bagnato (si vede anche il riflesso dell'acqua), tanto più che dici di averlo trovato sotto una tavola di legno in una salina....il secondo invece è asciutto.......può essere?
Chi ha prescha perda seis temp ("Chi ha fretta perde il suo tempo", detto romancio)