Grazie della risposta, no non mi serve per un erbario in realtà la foto della pianta intera è mia mentre quella dei fiori in particolare mi è stata data da un amica che ha deciso di portarne un pezzetto a casa così poteva fare una foto ravvicinata ai fiori dato che sul posto l'abbiamo fatta con il cellulare :D. Una domanda ma volendo provare ad identificare le piante che si vedono in giro cosa posso usare? Cioè vi son dei libri acquistabili che mi possono aiutare?
Ho guardato un pò su internet!Una bella spesetta calcolando che sono semplicemente un appassionata e non mi serve per lavoro o studio. Certo misa che con quell'enciclopedia (è un enciclopedia giusto?) si identificano tutte le piante possibili :D...
Anche la mia è principalmente una passione, ma se la si vuole praticare con criterio, la spesetta dà soddisfazioni. E' bellissimo potersi permettere di comprendere il mondo delle piante senza l'aiuto di nessun altro se non il libro e noi stessi. In caso contrario in questo forum trovi sempre qualcuno disponibile ad aiutarti.
"strada diritta e core in fronte" Michel Fabrikant (1912-1989)