Autore |
Discussione  |
|
Crifalo
Utente Junior

Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
61 Messaggi Tutti i Forum |
|
Crifalo
Utente Junior

Inserito il - 01 settembre 2008 : 22:58:25
|
...è stata così per una buona mezzora...
Immagine:
123,59 KB
Vale
I geniali progetti che sono tutti uguali Ed i geniali discorsi diventano banali Ma la cosa più strana della nostra vita E' che scivola fra le nostre dita
|
 |
|
mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2008 : 23:05:03
|
Individuo perfetto e foto magnifica, applausi! , sembra sfarfallata mezz'ora prima della foto... 
Paolo Mazzei Link Link |
 |
|
Sa26282
Utente Senior

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2008 : 13:08:34
|
Fantastica! 
______________________ Salvatore Saitta
Link |
 |
|
Crifalo
Utente Junior

Inserito il - 02 settembre 2008 : 22:33:12
|
Grazie! Sono stata troppo felice di incontrarla finalmente! 
Mia mamma mi ha detto che quando ero piccola il giardino di casa era pieno di "Vanessa Io" che sono purtroppo sparite negli ultimi anni... 
Vale
I geniali progetti che sono tutti uguali Ed i geniali discorsi diventano banali Ma la cosa più strana della nostra vita E' che scivola fra le nostre dita
|
 |
|
annanik
Utente Senior

Prov.: Salerno
Regione: Campania
1006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2008 : 09:16:44
|
davvero bella, io l'anno scorso avevo moltissimi bruchi sulle ortiche e ho avuto una spelndida esperienza di allevamento, ma purtroppo quest'anno niente non l'ho vista neanche volare.
------------------------ Link |
 |
|
dadopimpi
Utente Senior

Città: modena
1670 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2008 : 09:45:31
|
è così bella che sembra un fotomontaggio |
 |
|
saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:16:40
|
| Messaggio originario di Crifalo:
Grazie! Sono stata troppo felice di incontrarla finalmente! 
Mia mamma mi ha detto che quando ero piccola il giardino di casa era pieno di "Vanessa Io" che sono purtroppo sparite negli ultimi anni... 
Vale
|
Posso confermare quello che ti ha detto tua madre... Anche se sono di Firenze penso che la storia sia simile. Diversi anni fa era piuttosto frequente vedere "grappoli di bruchi" sulle ortiche e gli adulti si rischiava di schiacciarli con la ruota della bicicletta. Pochi giorni fa (dopo tantissimo tempo che non la vedevo) ho potuto ammirare un esemplare sulla buddleja. Si è soffermata per un giorno nei pressi del mio giardino e poi non l'ho vista più.. Ciao!
Se la civiltà moderna continua a farci credere che abbiamo sempre nuovi bisogni, lo spazio che dobbiamo togliere alla natura non ci basterà mai! |
 |
|
CP
Utente Senior

Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 20:56:59
|
Quest'anno a partire da agosto in un'oasi nel comune di Nonantola -MO- si è vista con maggiore frequenza e con vari esemplai rispetto agli anni passati. Purtroppo quelli della bonifia sfalciano le ortiche anche sugli argini esterni
Ciao
CP |
 |
|
|
Discussione  |
|