Inserito il - 06 giugno 2008 : 17:37:07
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Ophrys Specie:Ophrys lunulata
Salve a tutti, posto la foto di una splendida orchidacea, sicuramente molto rara, anche se dalle mie parti la si rinviene sovente....Bosco di Santo Pietro CT Immagine: 102,04 KB Orphrys lunulata
Inserito il - 06 giugno 2008 : 19:02:46
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Ciao Benedetto, prima di tutto benvenuto su questo forum..... Poi, se hai altre foto di questa splendida ophrys, sei pregato di inserirle.... sai noi siamo ingordi. Ciao da Matteo
Inserito il - 06 giugno 2008 : 19:53:58
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Se l'avessi trovata sulle colline a Nord di BS, o sui pendii aridi del Garda bresciano, avrei detto O. benacensis per la sella spianata. Un saluto. bruno
Inserito il - 06 giugno 2008 : 21:43:18
Lieto di conoscervi...... Sono un appassionato di sistematica. Il mio campo d'azione è la flora della Sicilia (orientale)..........L'Ophrys lunulata l'ho fotografata a fine marzo, in una gariga a Timo e Rosmarino.
Immagine: 72,35 KB
benex76
Modificato da - benex76 in data 06 giugno 2008 21:44:45