testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 pianta e uova pieridae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

annanik
Utente Senior

Prov.: Salerno

Regione: Campania

1006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2008 : 15:57:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho prelevato la piantina che è davvero piccola, guardando meglio a ca ho visto che ci sono tre bruchi piccolissimi e due uova, preticamente i bruchi sono sui fiori e nei nuovi germigli, ora ho notato che la pianta è già appassita un pò io l'ho sistemata così ho bisogno del vostro aiuto, quando devo cambiarla e come faccio ad assicurarmi che passano sulla nuova?

Immagine:
pianta e  uova pieridae
17,86 KB

------------------------
Link

annanik
Utente Senior

1006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2008 : 15:58:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
pianta e  uova pieridae
18,62 KB

------------------------
Link
Torna all'inizio della Pagina

annanik
Utente Senior

1006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2008 : 15:58:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
pianta e  uova pieridae
29,3 KB

------------------------
Link

ossossino
Utente Senior

Città: Mondovì
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1388 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2008 : 16:04:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti avevo anche risposto nel precedente post...
Comunque a parer mio con delle crucifere dovresti cavartela molto bene...cambia in ogni caso la pianticella appena comincia a seccare e trasferisci le piccole larvette con un pennellino direttamente sulla pianta nuova, per le uova invece ti consiglio di aspettare che si schiudano prima di spostare i nuovi nascituri...non so te ma non mi fido a maneggiare molto con le uova...

annanik
Utente Senior

1006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2008 : 16:18:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, no le uova no......io ho il timore anche di spostare i piccoli
scusa, non avevo letto
------------------------
Link

Modificato da - annanik in data 06 giugno 2008 16:25:47
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net