Tanto per ricordare che il Friuli è in Italia, e la cattiva amministrazione esiste pure qua, a pochi km dall'Europa (in questo caso l'Austria) ecco un bellissimo esempio di utilizzo del territorio all'italiana: un magnifico campo di calcio (a 3 km da un paesino di 400 anime, a 900 mt. di quota), realizzato ESATTAMENTE SOPRA una torbiera montana ( ma queste torbiere crescono proprio dove andrebbero costruiti i campi da calcio....). Quello che rimane sono poche decine di mt. quadri a valle del campo!(nella foto si vede l'erba ancora gialla). Nei pochi prati a rimasti a fianco del verde tappeto, tra mille e più orchidee, questo ibrido tra ustulata e tridentata Immagine: 292,04 KB
Inserito il - 20 maggio 2008 : 14:50:33
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
ovviamente hanno fatto quei lavori senza contattare o ascoltare qualche botanico ! io non credo che non sapevano dell'esistenza della torbiera, forse non sapevano quanto essa fosse importante.. e se ne sono fregati le.... !
_______________________________________ Cerco ragazzi nelle Marche con mia stessa passione floristica.
Modificato da - giova80 in data 20 maggio 2008 15:47:14