| Autore |
Discussione  |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:18:49
|
| Messaggio originario di brunetto:
X Elafo:sei sempre un mago,anche in queste condizioni hai fatto due foto meravigliose...
Brunetto !
|
Non esagerare!! Le foto sono mosse (per questo che le ho postate piccole!!!!!) Grazie comunque e complimenti per le belle e interessanti stanghe che hai trovato!
Alessandro "ELAFO" _______________________________________ .. e poi, una notte di settembre mi svegliai...
|
 |
|
|
Birdy70
Utente Junior

Città: Alatri
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
54 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:25:06
|
| Quale sarebbe il piccolo maschio? ciao
cedrone
|
Quello con le corna |
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:25:43
|
X Elafo:con le foto che fai e ci proponi,credo che l'ultima cosa che devi fare è quella di vergognarti!
X Nastro:non la sapevo questa storia!Il possessore lo conosco? Che squadra!!!  Uno allega le immagini,l'altro racconta la loro storia!
Ciao Brunetto . |
Modificato da - brunetto in data 16 settembre 2008 22:27:24 |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:35:29
|
| Messaggio originario di brunetto:
X Elafo:con le foto che fai e ci proponi,credo che l'ultima cosa che devi fare è quella di vergognarti!
Ciao Brunetto .
|
Che dirti... GRAZIE! e complimenti per il tuo nuovo avatar!! Ottima scelta!
Alessandro "ELAFO" _______________________________________ .. e poi, una notte di settembre mi svegliai...
|
 |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.

Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:06:28
|
[/quote]
Se quei colpi non mi avessero distratto avrei fatto qualcosa in più... chi si accontenta gode!!!! Quel ragazzo (molto simpatico e bravo) aveva proprio una bellissima attrezzatura.. Quando mi ha chiesto di fargli vedere il mio obbiettivo mi sono anche vergognato un pò!!!!!!!
[/quote]
Ciao Elafo...quei colpi sono stati avvertiti in buona parte della Toscana, dell' Emilia e del Veneto. Pare che siano stati due aerei dell' aeronautica militare che hanno superato il muro del suono...senza parole |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:13:45
|
Grazie Hycanus!
Nel frattempo ho avuto quest'altra fonte secondo me più plausibile... Pazzesco comunque!!
|
Modificato da - ELAFO in data 16 settembre 2008 23:19:42 |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:34:53
|
Mi sono dimenticato di dirvi che insieme a lui...
Immagine:
56,05 KB c'erano anche alcune femmine... Con il bramito che aveva e quel palco.. mi sembra il minimo!!!!!
|
 |
|
|
merlino
Utente nuovo
Città: roma
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:36:04
|
Per Nastro, Elafo e Brunetto...foto a dir poco stupende ragazzi... Non faccio altro che vederle e rivederle.... Appena faccio l'esame...preparo le mie "poche cosette" e parto.... non vedo l'ora...in tanto ammiro le vostre foto...
|
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:41:57
|
| Messaggio originario di merlino:
Per Nastro, Elafo e Brunetto...foto a dir poco stupende ragazzi... Non faccio altro che vederle e rivederle.... Appena faccio l'esame...preparo le mie "poche cosette" e parto.... non vedo l'ora...in tanto ammiro le vostre foto...
|
Questo forum ha anche un'altra importante funzione oltre quella strettamente educativa: tiene compagnia!! Sono contento che ti piacciono le nostre immagini! Ciao!
|
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 01:04:13
|
x Birdy 70:quello con le corna è un cervo di 16 mesi e si chiama fusone...comunque i cervidi ( cervo,capriolo e daino) non hanno le corna ma hanno il palco...e il fusone (cervo da 1 a 2 anni) ha il palco senza ramificazioni,ha solo 2 stanghe
Jack |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 01:09:32
|
che maschio imponente Elafo!!!
Jack |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 17 settembre 2008 : 06:14:31
|
| Messaggio originario di Padovano:
x Birdy 70:quello con le corna è un cervo di 16 mesi e si chiama fusone...comunque i cervidi ( cervo,capriolo e daino) non hanno le corna ma hanno il palco...e il fusone (cervo da 1 a 2 anni) ha il palco senza ramificazioni,ha solo 2 stanghe
Jack
|
Hai fatto bene Padovano a specificarlo. Diciamo che quello nella foto è un giovane maschio (fusone) nato nel maggio-giugno 2007 (dunque ha circa 16 mesi come giustamente dice Jack). Questo cervo (di taglia piuttosto piccola e con stanghe o daghe non particolarmente sviluppate) a breve pulirà le sue "appendici frontali". Al compimento di due anni (maggio-giugno 2009) getterà il suo palco.
Mi permetto di dire la mia. Ho notato che la risposta di Cedrone un pò burbera (ma sono convinto che non era nelle sue intenzoni dimostrarsi più esperto di altri) ha provocato un leggero malumore. A volte un può trasformare un'affermazione in una battuta o comunque rendere una critica costruttiva un pò meno "pesante" verso chi la riceve. E' importante renderci conto che abbiamo un modo di fare diverso l'uno dall'altro, e non dobbiamo fare troppo caso a come vengono dette le cose. Come ho affermato più volte, questa discussione è nata per chi è già appassionato del cervo (esperto è una parola che mi piace poco..) e vuole condividere con altri le proprie esperienze. Ma la conquista più grande è sapere che qualcuno si sta appassionando a questo splendido animale grazie al nostro "lavoro". Per chi mastica già di cervo è importante, in certi casi, fare un piccolo passo indietro e spiegare le cose a chi non le sa: anche i cervi che ora bramiscono con i loro grandi palchi sono stati fusoni... Scusate la divagazione ma sentivo il bisogno di dirlo. Ciao a tutti
|
Modificato da - ELAFO in data 17 settembre 2008 06:22:35 |
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 08:25:57
|
per brunetto: credo proprio tu lo conosca e si chiama paolo, il cervo in questione "guccia" non è mai stato niente di che (come punteggio) ma è veramente una rarità avere una serie che se non sbaglio è di 8 anni successivi(9 con lo spaiato di quest' anno)!
per Elafo: concordo con te bisogna leggere i nostri messaggi senza malizia! scrivendo è sempre difficile far venir fuori il sentimento e il tono con cui si dicono le cose! siamo tutti appassionati ed è giusto che chi ne sà un po di più renda partecipi gli altri delle sue conoscenze!
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace |
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 15:38:02
|
X Nastro:Ceeerto...che lo conosco  !Però non sapevo che era sua!
Saluti Brunetto ! |
 |
|
|
cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 18:46:23
|
| Messaggio originario di Padovano:
Cedrone non sono tutti esperti come te...è sottointeso che birdy 70 che è un neofita per giovane maschio intendeva il fusone...
Jack
|
Chi ha detto che sono esperto!!  non mi interessa puntualizzare ma si era parlato di piccolo maschio e non di altro............ comunque si era capito poi chi ti ha detto che birdy e un neofita?   si come ha detto un altro amico sono proprio un burbero mi scuso se qualche persona si e offesa per le mie precisazioni mi limiterò a leggere saluti Stefano
cedrone |
 |
|
|
cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 18:51:14
|
[quote]Messaggio originario di ELAFO:
Immagine:
52,6 KB
Vi faccio notare anche per i "meno esperti " l'espressione "taurina" del maschio maturo ritratto nella foto sono tutti particolari da tenere a mente.......... per poter dare una valutazione almeno approsimativa su quello che si sta guardando....................accidenti mi e scappata l'espressione esperto invece che appassionato richiedo scusa   
cedrone |
Modificato da - cedrone in data 17 settembre 2008 18:55:02 |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 17 settembre 2008 : 20:40:25
|
Cedrone non devi prenderla così però. Mi sono permesso di usare il termine burbero perchè ho notato che a qualcuno ha dato un pò fastidio il modo con cui hai risposto. Non volevo offenderti e ti chiedo scusa se ho usato un brutto termine. Non era mia intenzione mancarti di rispetto.
|
Modificato da - ELAFO in data 17 settembre 2008 20:42:16 |
 |
|
|
Moroboshi
Utente V.I.P.

Città: Montemurlo
Prov.: Prato
Regione: Toscana
336 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 22:16:45
|
| Messaggio originario di hycanus: Ciao Elafo...quei colpi sono stati avvertiti in buona parte della Toscana, dell' Emilia e del Veneto. Pare che siano stati due aerei dell' aeronautica militare che hanno superato il muro del suono...senza parole
|
Confermo, erano esattamente sopra la piana di Prato. Quando ho sentito i due colpi mi sono precipitato fuori casa a vedere di cosa si trattava, parevano esplosioni! Poi ho sentito l'inconfondibile rumore dei motori a reazione e guardando in cielo ho visto i due aerei sfrecciare.... Scusate l'off topic. Ciao.
Federico. |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 17 settembre 2008 : 22:17:47
|
Dopo la disavventura tragicomica di ieri, questa sera sono tornato sul posto con l'amico Gianni. Tanti bramiti, anche molto vicino a noi, ma nessun maschio usciva allo scoperto... Tanto per non tornare a casa a mani vuote fotografo una lepre e un gruppo di cinghiali.. Magra consolazione, gli obbiettivi erano ben altri.. Ma quando ormai pensavamo di non vedere più nulla, ci cade l'occhio nella zona dove eravamo appostati poco prima. Eccolo finalmente un maschio fuori dal bosco... Immagine:
57,23 KB
Inizia così l'avvicinamento.. Gianni mi consiglia di passare all'interno di un'abetaia. Aveva ragione in pieno! Davanti a noi si presenta un bellissimo maschio che non avverte minimamente la nostra presenza.. La luce era scarsa e la mia reflex mi dava ISO altissimi e un'evidente sottoesposizione... Ma un maschio così vicino non capita tutti i giorni e decido comunque di scattare...
|
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 17 settembre 2008 : 22:20:00
|
Ecco il bel maschio... Immagine:
77,72 KB
|
 |
|
Discussione  |
|