testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:18:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di brunetto:

X Elafo:sei sempre un mago,anche in queste condizioni hai fatto due foto meravigliose...

Brunetto!

Non esagerare!! Le foto sono mosse (per questo che le ho postate piccole!!!!!)
Grazie comunque e complimenti per le belle e interessanti stanghe che hai trovato!

Alessandro
"ELAFO"

Birdy70
Utente Junior

Città: Alatri
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

54 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:25:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quale sarebbe il piccolo maschio?
ciao

cedrone

Quello con le corna
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:25:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
X Elafo:con le foto che fai e ci proponi,credo che l'ultima cosa che devi fare è quella di vergognarti!

X Nastro:non la sapevo questa storia!Il possessore lo conosco?
Che squadra!!!Uno allega le immagini,l'altro racconta la loro storia!

Ciao Brunetto.

Modificato da - brunetto in data 16 settembre 2008 22:27:24

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:35:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di brunetto:

X Elafo:con le foto che fai e ci proponi,credo che l'ultima cosa che devi fare è quella di vergognarti!

Ciao Brunetto.

Che dirti... GRAZIE! e complimenti per il tuo nuovo avatar!!
Ottima scelta!

Alessandro
"ELAFO"

hycanus
Utente V.I.P.

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:06:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

[/quote]

Se quei colpi non mi avessero distratto avrei fatto qualcosa in più... chi si accontenta gode!!!!
Quel ragazzo (molto simpatico e bravo) aveva proprio una bellissima attrezzatura.. Quando mi ha chiesto di fargli vedere il mio obbiettivo mi sono anche vergognato un pò!!!!!!!

Alessandro
"ELAFO"

[/quote]

Ciao Elafo...quei colpi sono stati avvertiti in buona parte della Toscana, dell' Emilia e del Veneto. Pare che siano stati due aerei dell' aeronautica militare che hanno superato il muro del suono...senza parole

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:13:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Hycanus!

Nel frattempo ho avuto quest'altra fonte secondo me più plausibile... Pazzesco comunque!!

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 16 settembre 2008 23:19:42

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:34:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono dimenticato di dirvi che insieme a lui...

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
56,05 KB
c'erano anche alcune femmine...
Con il bramito che aveva e quel palco.. mi sembra il minimo!!!!!

Alessandro
"ELAFO"

merlino
Utente nuovo

Città: roma

10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:36:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Nastro, Elafo e Brunetto...foto a dir poco stupende ragazzi...
Non faccio altro che vederle e rivederle....
Appena faccio l'esame...preparo le mie "poche cosette" e parto....
non vedo l'ora...in tanto ammiro le vostre foto...

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:41:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di merlino:

Per Nastro, Elafo e Brunetto...foto a dir poco stupende ragazzi...
Non faccio altro che vederle e rivederle....
Appena faccio l'esame...preparo le mie "poche cosette" e parto....
non vedo l'ora...in tanto ammiro le vostre foto...

Questo forum ha anche un'altra importante funzione oltre quella strettamente educativa: tiene compagnia!!
Sono contento che ti piacciono le nostre immagini!
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2008 : 01:04:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
x Birdy 70:quello con le corna è un cervo di 16 mesi e si chiama fusone...comunque i cervidi ( cervo,capriolo e daino) non hanno le corna ma hanno il palco...e il fusone (cervo da 1 a 2 anni) ha il palco senza ramificazioni,ha solo 2 stanghe

Jack

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2008 : 01:09:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che maschio imponente Elafo!!!

Jack

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2008 : 06:14:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:

x Birdy 70:quello con le corna è un cervo di 16 mesi e si chiama fusone...comunque i cervidi ( cervo,capriolo e daino) non hanno le corna ma hanno il palco...e il fusone (cervo da 1 a 2 anni) ha il palco senza ramificazioni,ha solo 2 stanghe

Jack

Hai fatto bene Padovano a specificarlo. Diciamo che quello nella foto è un giovane maschio (fusone) nato nel maggio-giugno 2007 (dunque ha circa 16 mesi come giustamente dice Jack).
Questo cervo (di taglia piuttosto piccola e con stanghe o daghe non particolarmente sviluppate) a breve pulirà le sue "appendici frontali".
Al compimento di due anni (maggio-giugno 2009) getterà il suo palco.

Mi permetto di dire la mia.
Ho notato che la risposta di Cedrone un pò burbera (ma sono convinto che non era nelle sue intenzoni dimostrarsi più esperto di altri) ha provocato un leggero malumore.
A volte un può trasformare un'affermazione in una battuta o comunque rendere una critica costruttiva un pò meno "pesante" verso chi la riceve.
E' importante renderci conto che abbiamo un modo di fare diverso l'uno dall'altro, e non dobbiamo fare troppo caso a come vengono dette le cose.
Come ho affermato più volte, questa discussione è nata per chi è già appassionato del cervo (esperto è una parola che mi piace poco..) e vuole condividere con altri le proprie esperienze.
Ma la conquista più grande è sapere che qualcuno si sta appassionando a questo splendido animale grazie al nostro "lavoro".
Per chi mastica già di cervo è importante, in certi casi, fare un piccolo passo indietro e spiegare le cose a chi non le sa: anche i cervi che ora bramiscono con i loro grandi palchi sono stati fusoni...
Scusate la divagazione ma sentivo il bisogno di dirlo.
Ciao a tutti

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 17 settembre 2008 06:22:35

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2008 : 08:25:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per brunetto:
credo proprio tu lo conosca e si chiama paolo, il cervo in questione "guccia" non è mai stato niente di che (come punteggio) ma è veramente una rarità avere una serie che se non sbaglio è di 8 anni successivi(9 con lo spaiato di quest' anno)!

per Elafo:
concordo con te bisogna leggere i nostri messaggi senza malizia! scrivendo è sempre difficile far venir fuori il sentimento e il tono con cui si dicono le cose!
siamo tutti appassionati ed è giusto che chi ne sà un po di più renda partecipi gli altri delle sue conoscenze!

Michele

Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2008 : 15:38:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
X Nastro:Ceeerto...che lo conosco!Però non sapevo che era sua!

Saluti Brunetto!

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2008 : 18:46:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:

Cedrone non sono tutti esperti come te...è sottointeso che birdy 70 che è un neofita per giovane maschio intendeva il fusone...

Jack

Chi ha detto che sono esperto!!non mi interessa puntualizzare ma si era parlato di piccolo maschio e non di altro............ comunque si era capito poi chi ti ha detto che birdy e un neofita?
si come ha detto un altro amico sono proprio un burbero mi scuso se qualche persona si e offesa per le mie precisazioni mi limiterò a leggere
saluti Stefano

cedrone

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2008 : 18:51:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di ELAFO:

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
52,6 KB

Vi faccio notare anche per i "meno esperti " l'espressione "taurina" del maschio maturo ritratto nella foto sono tutti particolari da tenere a mente.......... per poter dare una valutazione almeno approsimativa su quello che si sta guardando....................accidenti mi e scappata l'espressione esperto invece che appassionato richiedo scusa

cedrone

Modificato da - cedrone in data 17 settembre 2008 18:55:02

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2008 : 20:40:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cedrone non devi prenderla così però. Mi sono permesso di usare il termine burbero perchè ho notato che a qualcuno ha dato un pò fastidio il modo con cui hai risposto. Non volevo offenderti e ti chiedo scusa se ho usato un brutto termine. Non era mia intenzione mancarti di rispetto.

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 17 settembre 2008 20:42:16

Moroboshi
Utente V.I.P.

Città: Montemurlo
Prov.: Prato

Regione: Toscana

336 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2008 : 22:16:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di hycanus:
Ciao Elafo...quei colpi sono stati avvertiti in buona parte della Toscana, dell' Emilia e del Veneto. Pare che siano stati due aerei dell' aeronautica militare che hanno superato il muro del suono...senza parole

Confermo, erano esattamente sopra la piana di Prato.
Quando ho sentito i due colpi mi sono precipitato fuori casa a vedere di cosa si trattava, parevano esplosioni! Poi ho sentito l'inconfondibile rumore dei motori a reazione e guardando in cielo ho visto i due aerei sfrecciare....
Scusate l'off topic.
Ciao.

Federico.

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2008 : 22:17:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo la disavventura tragicomica di ieri, questa sera sono tornato sul posto con l'amico Gianni.
Tanti bramiti, anche molto vicino a noi, ma nessun maschio usciva allo scoperto...
Tanto per non tornare a casa a mani vuote fotografo una lepre e un gruppo di cinghiali..
Magra consolazione, gli obbiettivi erano ben altri..
Ma quando ormai pensavamo di non vedere più nulla, ci cade l'occhio nella zona dove eravamo appostati poco prima. Eccolo finalmente un maschio fuori dal bosco...
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
57,23 KB

Inizia così l'avvicinamento.. Gianni mi consiglia di passare all'interno di un'abetaia. Aveva ragione in pieno!
Davanti a noi si presenta un bellissimo maschio che non avverte minimamente la nostra presenza..
La luce era scarsa e la mia reflex mi dava ISO altissimi e un'evidente sottoesposizione... Ma un maschio così vicino non capita tutti i giorni e decido comunque di scattare...

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2008 : 22:20:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco il bel maschio...
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
77,72 KB

Alessandro
"ELAFO"

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net