ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Strana tartaruga caratterizzta dal lungo muso e da una gobba marcata,specie acquatica,sapete dirmi di piu' come si chiama,la provenienza ecc. grazie Immagine: 257,45 KB Immagine: 294,65 KB
Modificato da - Carlmor in Data 28 febbraio 2008 17:25:46
ma dove l'hai presa? comunque si dovrebbe trattare o di un Apalone spinifera, una tartaruga originaria del Nord America, o di una tartaruga asiatica. Infatti vi sono specie molto simili del genere Trionix originarie dell'Asia orientale
andrea
Modificato da - andrinho in data 28 febbraio 2008 17:47:13
Sì, confermo Pelodiscus sinensis. La gobba somiglia ad alcune malfomazioni viste su alcune Trachemys a Villa Pamphilj, potrebbero anche essere malformazioni congenite?
Immagine: 45,38 KB
Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
il musetto è quello delle pelodiscus, specie acquatiche asiatiche che si adattano molto bene anche ai nostri climi ...la gobba è veramente strana, mai vista una così.
monica
Modificato da - monitarta in data 01 marzo 2008 10:49:50