Vorrei porre alla vostra attenzione questo programma nato per sodisfare le mie esigenze di misura in microscopia. E' un programma multi-piattaforma per cui gira sia su Windows che su Linux ( è scritto in Java ) ed è in licenza Public Domain. Ringrazio Daniele Uboldi e Giuseppe Costiniti per i loro consigli.
Caro Giuseppe, grazie per il grosso lavoro che hai fatto. Non esito a dire che, tra i programmi analoghi, questo mi sembra il più completo ed "elastico".
Complimenti per il bel lavoro, che, spero, trovi l'accoglienza che merita.
Ti pregherei di una cosa, se ti va......di assistere i neofiti ( me compreso) all'uso del programma. Ci sono molte funzioni ed alcune non mi sono note ( vado per tentativi) Dunque, una tua introduzione all'argomento sarebbe quanto mai interessante e utile.
Carissimo Daniele, sicuramente qualsiasi strumento (informatico e non) senza una adeguata documentazione è poco utilizzabile. Al momento il lavoro mi impedisce di scriverne una completa ma sono disponibile a risponde a qualsiasi problema mi venga sottoposto. Nel futuro prevedo di completare questo programma introducendo la possibilità di scrivere i dati della raccolta e quanto normalmente viene scritto nelle schede AMB in modo tale di renderlo un prodotto che cerca di affrontare le problematiche mico-informatiche in modo completo. Ciao Giuseppe