Ciao a tutti! Per cambiare un pò zona vi faccio vedere un paio di foto della mia Dalmazia! Una, purtroppo, è un pò triste.... Ciao, Willy. Immagine: 133,76 KB Immagine: 119,21 KB Immagine: 138,74 KB
Molto singolari quegli affioramenti rocciosi sulla pianura. Una zona che si presta sicuramente al birdwatching. La seconda foto ricorda qualcosa dell'Elba, tipo Fetovaia o Campo all'Aia. Bella la tua terra: continua a mandarci altre foto. Gli habitat mi sembrano particolari e molto interessanti.
beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Ciao Beppe, grazie del tuo riscontro. Nella prima foto è ritratto la zona della foci del fiume Neretva presso Metkovic. Le isole calcaree che vedi una volta erano vere e proprie isole, che poi sono state "inglobate" al continente dai sedimenti fluviali. Ti posso assicurare che il posto è veramente magico. E' una zona piena di sorgenti dove si rinvengono decine di specie acquaticghe stigobie endemiche (intendo molluschi e crostacei)...per il birdwatching penso anche sia un luogo interessante. La seconda foto è una località sulla penisola di Sabbioncello (Peljesac in croato) presso la cittadina di Orebic. La terza si trova nella parte erzegovinese della Dalmazia, presso la località di Zavala, teatro purtroppo di duri combattimenti nella guerra 91-95. Posterò sicuramente altre belle foto. Ciao Willy